MotoGP Estoril, Prove Libere: Ben Spies “La moto è più facile da guidare”
Buon inizio per lo statunitense della Yamaha
Sembrano spariti i “nuvoloni” in casa Yamaha, finalmente oggi per il texano Ben Spies sembra esserci qualcosa di positivo. Il texano ed il suo team sembrano aver trovato una giusta direzione, è riuscito a dominare la prima sessione di libere ed è rimasto competitivo anche nella seconda sessione lasciando la leadership solamente alla Honda di Stoner. Dunque si conclude col secondo miglior tempo questo primo giorno sul circuito portoghese dell’Estoril con un buon 1’38.717. Solo quinto il compagno di squadra Jorge Lorenzo uscito positivamente dalla gara di casa dove è arrivato dietro sempre al canguro di casa Honda. Le condizioni in Portogallo sono incerte e si oscilla tra pista asciutta e pista bagnata, significanti cambiamenti tecnici per il texano che quindi dichiara:
“Oggi ho avuto un buon feeling ma è presto per parlare, siamo solo a venerdì. La cosa più importante è che il mio team ha fatto un gran cambiamento sulla moto, non solo sul davanti ma anche per quel che riguarda la postazione del pilota, come avevo chiesto, e quindi debbo ringraziarlo per questo, la moto ora sembra buona. Non solo per quel che riguarda la velocità sul giro, è anche più semplice andare forte, con tempi migliori di quelli fatti registrare a Jerez. Adesso che la moto è veloce e facile da guidare ci sono solo da fare dei piccoli miglioramenti. Dopo due weekend difficili è un inizio positivo essere nella top three in questa prima giornata.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
mah..qualcosa non mi quadra anche perche meregalli ha dichiarato che ben avendo difficolta’ si e’ basato sugli assetti do lorenzo…
cmq l’imortante che finalmente stia prendendo la giusta direzione per combattere per il podio
spero che tt ciò gli dia morale.