MotoGP – Estoril – Nicky Hayden sperava di combattere per il podio

MotoGP – Estoril – Nicky Hayden sperava di combattere per  il podioMotoGP – Estoril – Nicky Hayden sperava di combattere per  il podio

Dopo la pole position fatta segnare ieri pomeriggio, Nicky Hayden si aspettava sicuramente di più rispetto al quarto posto finale ottenuto, ma la difficoltà iniziale a prendere il ritmo e alcuni errori commessi gli hanno fatto perdere tempo prezioso, senza contare che lo stesso Nicky ammette che i primi tre oggi erano più veloci di lui, così come ammette di non avere scusanti per il risultato, visto che oggi tutto dalla moto alle gomme funzionava alla perfezione. Adesso le cose sono migliorate e Kentucky Kid vuole dare il massimo nelle quattro piste che rimangono.

“Ci sono state molte cose positive in questo week-end, e la pole position è stata una di queste, anche se di certo quarto non è il risultato che speravamo. Sapevamo che sarebbe stata dura oggi, e il primo giro non è stato così generoso con me, ma, a dir la verità, ero solo contento di aver passato la prima tornata dopo quello che è successo la scorsa gara. All’inizio non sono riuscito a prendere il ritmo, ero davvero nei guai fuori dalla curva sei e alcuni piloti sono riusciti a passarmi all’interno della curva sette. La lotta con Melandri mi ha fatto perdere un po’ di tempo, poi ho preso il ritmo e sono sceso sotto l’1’37” e ho preso Stoner. Stavo guidando al limite e ho usato un bel po’ delle mie gomme per prendere i leader, e poi ho fatto un grande errore che mi è costato molto tempo. La mia moto andava molto bene oggi. Il motore era buono e le gomme Michelin erano ok, quindi non ho davvero scuse, quei ragazzi erano solo un po’ più veloci e lo riconosco. Questa è stata la mia prima pole position dell’anno e ho fatto il giro più veloce della gara, che in definitiva è positivo. Siamo su una strada migliore rispetto a quella in cui eravamo pochi mesi fa, sembra che le cose abbiamo ricominciato ad andare nel verso giusto e mi diverto di nuovo a guidare la moto. Andremo a Motegi e proveremo a farla girare. Ci sono ancora quattro circuiti!”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati