MotoGP Estoril, Loris Capirossi: “Mi aspettavo un risultato diverso”

MotoGP Estoril, Loris Capirossi: “Mi aspettavo un risultato diverso”MotoGP Estoril, Loris Capirossi: “Mi aspettavo un risultato diverso”

Torna a splendere il sole sulla MotoGP, dopo due giorni, tra prove libere e qualifiche, di pioggia e vento. Buone notizie in casa Pramac, con il Pramac Racing Team che termina per la prima volta la gara con entrambi i suoi piloti, Randy De Puniet e Loris Capirossi. Il francese, nello specifico, ha cancellato i brutti risultati ottenuti nel week end, chiudendo la gara al decimo posto e conquistando, nonostante il forte dolore al ginocchio sinistro operato di recente, i suoi primi punti della stagione. Si aspettava molto di più Loris Capirossi. Forte dei progressi con la sua Ducati Desmosedici, il pilota italiano sperava di continuare a tenere il passo dei primi giri di gara. Il suo dodicesimo posto vale quattro punti. Adesso spazio ai test, sempre ad Estoril. Senza Randy, però: per precauzione il pilota tornerà in Francia per dei controlli medici. Lo ritroveremo tra due settimane, proprio nella ‘sua’ Le Mans.

Marco Rigamonti – Ingegnere di pista di Randy De Puniet


“Dopo le prove non ci aspettavamo una gara così. Il dolore al ginocchio ha ridimensionato la gara di Randy, ma tutto sommato siamo soddisfatti. Siamo riusciti a portare un po’ di punti a casa, finalmente. Domani, purtroppo, non potremo svolgere i test a causa del ginocchio di Randy. Cercheremo di risolvere il problema, quello all’anteriore della moto, che in questi giorni non siamo riusciti a gestire, durante le prove in Francia. La moto sembra funzionare bene in alcune piste, come Qatar e a Jerez, mentre in altre non riusciamo a stabilirla come vorremmo”.

Randy De Puniet – Pramac Racing Team – 10° in gara – 16° in classifica MotoGP


“Sono contento a metà. Se avessi saputo, prima dell’inizio della gara, che sarei arrivato decimo sarei stato contento visti i risultati, deludenti, ottenuti in questo week end. Ma durante la gara il ginocchio mi ha fatto molto male. Non riuscivo a trovare forza nelle gambe. A inizio settimana avevo fatto delle radiografie, ma i medici non sono riusciti a pire come stanno i miei legamenti. Spero che non sia nulla di grave, ma domani non potrò svolgere i test in programma; tornerò in Francia per alcune visite specifiche. Per quanto riguarda la moto, cercheremo di sistemare i problemi all’anteriore il prima possibile. Sono contento per i miei primi sei punti, ma senza il dolore al ginocchio il mio score sarebbe stato senza dubbio più alto. Dobbiamo lavorare per ricercare lo stesso feeling nella moto intravisto a Losail e Jerez”.

Loris Capirossi – Pramac Racing Team – 12° in gara – 15° in classifica MotoGP

“Mi aspettavo un risultato diverso, positivo, da questa gara. Sia per i risultati ottenuti in questi due giorni, sia per l’ottima partenza oggi in gara. Sono stato subito molto aggressivo, ho passato parecchie moto, ma i problemi all’anteriore hanno rallentato il mio passo di un secondo al giro. Peccato, avevamo lavorato bene. Adesso pensiamo ai test, dove cercheremo di confermare i progressi fatti. Dobbiamo essere positivi, tenere una mentalità vincente. Siamo solo alla terza gara”.

Pramac Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • VINCENZO ha detto:

    CAPIROSSO NON SEI COSA DEVI ANDARE A SPASSO NEL TEMPO. MA PUO’ ESSERE MAI CHE TU NON ABBIA ORGOGLIO DI DIRE: NON E’ PIU’ CAZZO PER ME LA MOTO.I SOLDI FANNO PIACERE A TUTTI MA DACCI UN TAGLIO, ILLUSTRA COME FUNZIONANO I MOTORI DELLE BARCHE……, NON SEI BARROS, BIAGGI, ROSSI, E ALTRI, PARLI PARLI MA NON CONCLUSIONI. AH UNA C’E’ ….VAI VIA E’ MEGLIO PER IL MOTOCICLISMO

  • kappa ha detto:

    certo che pernat, ha una grossa influenza nell’ambiente per far strappare ancora contratti con un pilota che ormai da diversi anni non cè più

  • DanyKid69 ha detto:

    Bisogna dire che la moto non aiuta sicuramente,essendo molto dietro rispetto alle altre squadre,ma è da anni che dice sempre le stesse cose,è ora di guardare un po la realtà dei fatti,è strabiliante che abbia ancora una moto sotto il fondo schiena,non essendo più in grado di essere competitivo!Per quanto io possa avere stima di quest’uomo,è ora di dare spazio ai giovani!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati