MotoGP – Estoril FP3 – Testa a testa tra Hayden e Rossi

MotoGP – Estoril FP3 – Testa a testa tra Hayden e RossiMotoGP – Estoril FP3 – Testa a testa tra Hayden e Rossi

Splende il sole al Circuito do Estoril, venti MotoGP presenti per una top class che propone la sfida a cinque per il titolo iridato, ma con la possibilità, seppur remota, che Nicky Hayden riesca a chiudere i giochi con un round d’anticipo. Ad ogni modo la MotoGP ha offerto il terzo nonchè ultimo turno di prove libere, e a siglare il miglior tempo è stato proprio il capoclassifica di campionato, in una splendida sfida con Valentino Rossi infiammatasi nel finale. Hayden Vs Rossi, a suon di tempi record nonostante un tracciato rinnovato, non al 100 % per sporcizia di vario genere e tipo in traiettoria (sabbia soprattutto). Il “Kentucky Kid” è stato in grado di scendere sotto il muro dell’1’37 autografando un buon 1’36″846, quasi due decimi di vantaggio sul diretto rivale per la corsa al titolo 2006.

Chewing gum o semplicemente una Michelin più…morbida per i due? Tutto è possibile in una MotoGP che sin dal sabato mattina, se non al venerdì, offre un antipasto delle Qualifiche, e la sensazione è che delle scarpe molto competitive siano state montate sulle moto di testa. Dunque l’ultimo turno di libere propone Hayden e Rossi seguiti a mezzo secondo dal tris Pedrosa-Roberts-Edwards, con Gibernau sesto davanti ad un Stoner che resta decisamente competitivo sul passo di gara.

Ottavo è Loris Capirossi mentre un malconcio Melandri è dodicesimo a quasi due secondi da Hayden, ma ha comunque fatto sapere che sarà in pista per le Qualifiche, anche se in proiezione-gara il suo rendimento ha offerto un calo netto negli ultimi giri (da 1’38” addirittura a 1’42”). Chiudiamo parlando della Ilmor, ultima in classifica con Garry McCoy ma sempre tutto sommato vicina alle moto gommate Dunlop. Appuntamento dunque per le Qualifiche, e c’è la sensazione che ci sarà di che divertirsi.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati