MotoGP – Estoril FP3 – Edwards in testa davanti a Lorenzo e Hayden

MotoGP – Estoril FP3 – Edwards in testa davanti a Lorenzo e HaydenMotoGP – Estoril FP3 – Edwards in testa davanti a Lorenzo e Hayden

Colin Edwards è stato il più veloce nella terza sessione di prove libere della classe MotoGP sul circuito di Estoril, terza prova del motomondiale 2008. Il pilota texano del Team Yamaha Tech3 ha fermato il cronometro sul tempo di 1’37″598 precedendo di soli 70 millesimi il compagno di marca Jorge Lorenzo e di 235 millesimi il connazionale Nicky Hayden. Kentucky Kid precede a sua volta di soli 30 millesimi il pesarese Valentino Rossi che nonostante la caduta di ieri è andato molto forte. Rossi si è messo alle spalle il vincitore di Jerez de la Frontera Dani Pedrosa su Honda del Team Repsol e il campione SBK 2007 James Toseland su Yamaha del Team Tech3.

Da queste FP3 si evidenzia la competitività della Yamaha, sia essa gommata Michelin o Bridgestone (vedi Valentino Rossi) e quella della Honda ufficiale del Team Repsol; azioni in discesa invece per la Ducati che piazza Stoner solamente all’undicesimo posto e Melandri addirittura in ultima posizione, addirittura dietro alle GP8 satellite del Team Alice! Se non è crisi poco ci manca, il campione in carica infatti è staccato di ben 1″138 dalla vetta, un po’ troppo anche se ci aspettiamo nelle qualifiche uno scatto d’orgoglio del pilota australiano.

Davanti a lui in queste Free Practice3 ci sono il debuttante Andrea Dovizioso su Honda del Team Jir Scot (per lui settimo tempo), la Honda del Team LCR di Randy de Puniet, la Kawasaki di John Hopkins e la Suzuki del connazionale Chris Vermeulen. Dodicesimo tempo invece per la prima Honda del Team San Carlo Gresini, quella del giapponese Nakano che precede la Suzuki di Loris Capirossi, il team-mate Alex de Angelis, la Kawasaki di Anthony West e le sopracitate Ducati di Sylvain Guintoli, Toni Elias e dell’irriconoscibile Marco Melandri!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati