MotoGP – Estoril FP2 – Stoner precede Hayden, Rossi ottavo

MotoGP – Estoril FP2 – Stoner precede Hayden, Rossi ottavoMotoGP – Estoril FP2 – Stoner precede Hayden, Rossi ottavo

Nel secondo turno di prove libere della classe MotoGP a Estoril, nel Gp di Portogallo, penultima prova del motomondiale 2006, il più veloce in pista è stato Casey Stoner con la Honda del Team LCR. Il pilota australiano ha fermato il cronometro sul tempo di 1’38″218 ed ha preceduto di soli 50 millesimi il leader della classifica iridata nonchè compagno di marca Nicky Hayden. Il pilota del Team Honda HRC ha migliorato il suo tempo al 27° dei 28 giri percorsi e si è messo alle spalle la KR211V motorizzata Honda di Kenny roberts Jr.

Grande la prestazione di Carlos Checa che con la Yamaha del Team Tech 3 gommata Dunlop ha conquistato il 4° tempo davanti al “Rookie of The Year” Dani Pedrosa (Honda HRC) e alla Yamaha dello statunitense Colin Edwards. Segue la prima Ducati, quella dello spagnolo Sete Gibernau che accusa un ritardo da Stoner di 597 millesimi.

Valentino Rossi che stamattina aveva ottenuto il miglior tempo è invece ottavo con un ritardo di 608 millesimi. Il pesarese ha compiuto 25 giri ottenendo il suo miglior tempo al 18 passaggio. In ritardo la Ducati di Loris Capirossi, solamente 13° e preceduto dalla Suzuki di Hopkins, dalla Kawasaki di Nakano, dalla Honda di Elias e dalla Suzuki di Chris Vermeulen. Capirossi accusa un ritardo di 1″788 mentre la Ilmor X3 800cc di Garry McCoy è diciottesima con un distacco da Stoner di 3″878.

Brutta caduta invece per Marco Melandri che ha percorso solo un giro. Il pilota del Team Fortuna Honda Gresini è stato trasportato in barella e sembra avere problemi ad una spalla e ad un ginocchio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati