MotoGP – Estoril Day 1 – Quindicesima posizione per Tamada
Una giornata tipicamente estiva ha accolto lo schieramento della MotoGP al via del week end del sedicesimo Gran Premio stagionale. I piloti hanno potuto svolgere le prime due ore di prove libere in una condizione di pista praticamente perfetta. Nel pomeriggio, infatti, i più veloci sono già riusciti ad avvicinarsi a meno di un secondo ai tempi fatti registrare lo scorso anno nel turno di qualifica con le gomme morbide. Makoto Tamada ha chiuso la prima giornata in quindicesima posizione registrando il miglior tempo personale di 1’40.214”.
Makoto Tamada – Pilota KONICA MINOLTA Honda (15° – 1’40.214”)
“Oggi sono stato rallentato dal persistere di un problema di stabilità del retrotreno della mia RC211V. Abbiamo provato a lavorare sulla gomma e sulla sospensione posteriore senza però risolvere il problema. Alla fine penso che sia dovuto a come lavorano le gomme che ho usato su questa pista. Domani, spero di riuscire a fare un deciso passo avanti utilizzando nuove regolazioni e gomme diverse.”
Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico KONICA MINOLTA Honda
“Stiamo lavorando per trovare il set up ottimale che possa permettere a Makoto di acquisire la necessaria fiducia nelle fasi di accelerazione. In questa pista si affrontano più volte accelerazioni da velocità medio-basse ed in queste fasi Makoto si lamenta di movimenti eccessivi del posteriore. Le condizioni del tracciato stanno migliorando con il passare dei turni di prova e questo dovrebbe agevolare il nostro lavoro per la giornata di domani.”
Konica Minolta Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login