MotoGP – Estoril Day 1 – Loris Capirossi non si migliora
Loris Capirossi non è riscito oggi a Estoril a trovare la miglior messa a punto della sua Ducati Desmosedici gommata Bridgestone. Il pilota di Borgo Rivola nel pomeriggio è stato addirittura più lento rispetto alla mattina ma con la sua squadra ha individuato i punti su cui lavorare per tornare competitivi e prepararsi al meglio per le qualifiche e per la gara.
“Dopo la prima sessione di prove libere, pensavo che sarei andato decisamente meglio. Oggi pomeriggio abbiamo provato qualche modifica al set-up della moto ma evidentemente non l’abbiamo azzeccata: non siamo neppure riusciti a ripetere i tempi fatti registrare questa mattina. Siamo rimasti concentrati unicamente sull’assetto e ho tenuto la stessa gomma posteriore per tutto il turno, senza pensare alla prestazione.
Con una gomma nuova sarei andato più forte ma quel che mi interessava era mettere a posto la moto. Oggi il mio pacchetto non era competitivo ma, guardando anche al fatto che Sete è stato abbastanza veloce, sono sicuro che domani metteremo tutti i tasselli a posto. Le modifiche effettuate al tracciato sono buone, in particolare il pezzo dopo il “rampino” ora è più veloce e offre più spazio di fuga. L’asfalto è buono, è migliorato parecchio anche lui ma oggi la pista oggi era molto sporca”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login