MotoGP – Estoril Day 1 – Gibernau è settimo


Sete Gibernau ha ottenuto oggi a Estoril il settimo tempo. Il pilota della Ducati dovrà lavorare sulla trazione a centro curva per riuscire a migliorare la propria performance. Purtroppo la spalla più volte operata è tornata a dare fastidio e questo non rende di certo tranquillo il pilota spagnolo che vorrebbe concentrarsi esclusivamente sulla guida della sua Desmosedici.
“Oggi non è andata male ma stiamo faticando un po’. Nonostante nelle ultime tre gare fosse a posto, adesso la spalla ha ricominciato a farmi male, il che non mi rende per niente tranquillo. Non so cosa sia successo, probabilmente tre gare in fila sono state pesanti. La moto va piuttosto bene anche se ci manca un po’ di aderenza in percorrenza di curva. Abbiamo ovviamente già cominciato a lavorarci, provando alcuni pneumatici, e certamente la Bridgestone ce ne darà ancora altri domani.
Qui sto usando la gomma col nuovo profilo, che mi dà un ottimo grip in uscita di curva ma non molto in percorrenza. Ovviamente il comportamento della moto ne risente parecchio e questo ci costa decimi preziosi in più punti del circuito, lungo il curvone finale ma anche in tutte le curve più strette”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login