MotoGP – Estoril Day 1 – Capirossi: ”Non siamo ancora a posto”

MotoGP – Estoril Day 1 – Capirossi: ”Non siamo ancora a posto”MotoGP – Estoril Day 1 – Capirossi: ”Non siamo ancora a posto”

Settimo tempo per Loris Capirossi che, come già varie volte durante questa stagione per lui molto difficile, si trova di nuovo in difficoltà nel sistemare a dovere l’erogazione, ora troppo brusca, che rende il motore aggressivo e mette in crisi il pilota su ogni parte di questo tracciato dove avere la moto perfettamente a punto è indispensabile. Tuttavia nelle ultime parti della sessione si è visto uno spiraglio di luce che ha acceso in Loris la speranza che domani si potrà migliorare ancora. A lui il microfono.

“Qui sto faticando molto, è evidente. Giusto nel finale sono riuscito a trovare una messa a punto leggermente migliore ed ho fatto qualche giro non male, ma non siamo ancora a posto. Ho parecchi problemi con l’erogazione, il motore è molto aggressivo e quindi mi mette in crisi un po’ ovunque, soprattutto nelle parti lente. Dobbiamo lavorare sulla gestione del motore, sull’elettronica. Questa pista è particolare e bisogna avere la moto perfetta. Il problema è che se l’erogazione non è a posto anche la ciclistica va in crisi e non riesci più a capire dov’è il problema. In ogni caso come ho detto verso la fine del turno abbiamo fatto dei progressi quindi speriamo di continuare a migliorare anche domani.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il