MotoGP – Estoril – Dani Pedrosa: ”Contento di aver combattuto per la vittoria”

MotoGP – Estoril – Dani Pedrosa: ”Contento di aver combattuto per la vittoria”MotoGP – Estoril – Dani Pedrosa: ”Contento di aver combattuto per la vittoria”

Dani Pedrosa ha chiuso secondo la gara sul circuito di Estoril, dopo 28 giri passati in bagarre costante con Rossi. Un duello vinto dall’italiano, ma che rende il catalano comunque soddisfatto dei progressi fatti rispetto a inizio anno, quando alla Honda era impossibile spingere al massimo per l’intera durata di una gara. Settimana prossima si andrà a Motegi, circuito di casa Honda molto gradito al Rookie of the Year 2006, che spera di fare di nuovo un buon risultato. A lui il microfono.

“Sono contento di aver combattuto per la vittoria e il passo che siamo riusciti a tenere oggi era molto veloce. Abbiamo girato molto veloci fino alla fine e questo è un buon progresso per noi perché ci sono state gare in cui questo non è stato possibile. Ho fatto una buona partenza e ho spinto molto forte all’inizio, prendendo un buon ritmo e il passo era molto alto. Sono riuscito a passare Stoner ma quando Rossi e arrivato dietro di me e si è messo davanti sapevo che non stava spingendo al 100%. Con Stoner e Hayden che stavano arrivando questo era un rischio, quindi l’ho sorpassato per provare ad aumentare il passo perché non volevano che ci raggiungessero. Questo ha permesso a Rossi di osservarmi per un po’, il che penso gli sia tornato utile negli ultimi giri. Sapevo che il mio passo era molto simile a quello di Rossi perché siamo stati entrambi in testa alla gara. Quando mi ha passato alla fine ho tentato il massimo, ma non avevo la velocità per prendere la prima posizione nell’ultimo giro. È stata una buona gara per noi e vorrei ringraziare la mia squadra e tutti quelli della Honda perché hanno lavorato davvero duramente. Adesso andremo a Motegi, un circuito che mi piace e spero che potremo fare un’altra bella performance.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati