MotoGP – Estoril – Casey Stoner: ”Sono contento del risultato di oggi”

MotoGP – Estoril – Casey Stoner: ”Sono contento del risultato di oggi”MotoGP – Estoril – Casey Stoner: ”Sono contento del risultato di oggi”

Probabilmente la gara di Casey Stoner sarebbe potuta andare meglio di un terzo posto, almeno avrebbe potuto giocarsi la vittoria con Rossi e Pedrosa, ma dopo pochi giri è sorto un problema con la frizione, che gli impediva di ritardare la staccata come i suoi avversari, facendogli perdere in questo modo terreno. Quando ha capito come aggirare il problema e ha ripreso ritmo era ormai troppo tardi per prendere i due fuggitivi, e così si è dovuto accontentare del terzo posto. A lui il microfono.

“Sono contento del risultato di oggi però devo dire che avevo delle aspettative più alte per questa gara: perlomeno di poter essere lì all’ultimo giro a giocarmela per la vittoria. Pensavamo di avere un set-up molto buono ma sfortunatamente dopo circa cinque giri ho cominciato ad avere problemi con la frizione. Non avevo più freno motore e non potevo frenare tardi come gli altri, perché in quel caso sarei andato largo. E’ stato difficile gestire una situazione del genere e mi ci è voluto un po’ per capire come girare intorno al problema. Verso la fine sono riuscito a trovare di nuovo un ritmo abbastanza veloce e a riavvicinarmi ai primi ma, anche se sentivo di avere la carica giusta per andarli a riprendere, non avevo un feeling perfetto con la moto e non rimanevano abbastanza giri. Mi sarebbe servito qualche decimo per arrivargli sotto ma non l’ho potuto fare, avevo perso troppo all’inizio. In ogni caso ho dato tutto quello che avevo e anche la mia squadra ha fatto un lavoro fantastico per tutto il fine settimana. Eravamo veloci, oggi ci è capitato un piccolo problema ma penso che il prossimo fine settimana saremo di nuovo lì.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati