MotoGP Estoril: Ben Spies “Emozioni contrastanti quelle di oggi”
Altra gara incolore per lo statunitense della Yamaha
Il texano di casa Yamaha Ben Spies porta a casa una ottava delusione un po’ deludente, complici gli errori commessi in gara e una confidenza con la pista non del tutto ottima, chiude il suo GP dell’Estoril con un distacco dall’australiano di casa Honda Casey Stoner di ben 33 secondi e 262 millesimi. Partito bene, sia nell’inizio weekend sia in griglia (seconda fila dietro al compagno Jorge Lorenzo), si è poi trovato in gara a dover battagliare con il tedesco Stefan Bradl per l’ottava piazza. Avanti la prossima quindi, Le Mans, tra due settimane dove Spies si presenterà in 11° posizione con in tasca 18 punti.
“Emozioni contrastanti quelle di oggi, è la prima volta in 3 anni che riesco a portare a termine una gara qui. Purtroppo, come ho riferito al team, 4 o 5 errori commessi mi sono cotati tempo e posizioni. E’ stata dura ma la mia confidenza con la moto sta migliorando, inoltre l’Estoril è un tracciato che non amo molto e sono contento almeno di esser riuscito a finire la gara. Adesso tocca a Le Mans, grande evento con tanti tifosi, ma nuovamente una pista da me non amata! Sono comunque a posto con la moto e le sue prestazioni quindi continueremo nell’incrementare la fiducia e andremo anche migliorando i risultati.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
me lo aspettavo una prestazione del genere,orami spies ha perso la quadra e sembra non riuscire più a riprendersi…
cosa posso dire,rassegnamoci a sto punto prima che si rovini del tutto la carriera,meglio che torni in sbk
Da 11 della settimana scorsa ad 8 di oggi…se controlliamo dal sito della motogp i tempi in due tre errori fatti a perso circa 7 secondi, compreso il lungo all inizio mentre era 4. Oggi con un pò più di attenzione sarebbe arrivato intorno al 6 posto in una pista mal digerita. Dopo Le mans rivedremo Spies più vicino in quei 7/8 gran premi dove rende meglio vedrete.
Un pò di fiducia, a valencia l’anno scorso ha perso per 3 decimi, nei test era sempre tra i primi 3, non si diventa una ciabatta da un giorno all’altro o cmq dopo 3 gran premi.
kappa
ti ricordi ieri cosa dicevo? avevo visto che nn aveva il passo e infatti….cmq ci speravo, nn ti dico le imprecazioni che ho tirato giù….SONO VERAMENTE DELUSO!
ha effettivamente perso la quadra…sarà un anno duro sia per lui che per noi e probabilmente sarà il suo ultimo anno in mgp, incredibile!! tt pensavo,tranne questo!
L’anno scorso le prime 3 gare aveva 10 punti con 2 ritiri, quest’anno 18..aspettiamo altre 2 gare per darlo finito, cmq credo che male andando tornerà da poncheral
si avevi ragione,non hai il passo e di fatti la dimostrato
purtroppo con solo 12 prototipi sarà difficile che l’anno prossimo resti in GP
diamine non ci posso credere che si sia ridotto così
Secondo me ci stiamo fasciando la testa prima del tempo, per 3 piste che non digerisce e nelle quali non ha mai fatto piu di 10 punti nei primi due anni
E SI ACCONTENTA ANCHE!!!! STONER SE ARRIVA SECONDO E’ DELUSO E LUI CHE ARRIVA OTTAVO E’ CONTENTO ben mi stai deludendo veramente!!
@ ROBERTO
è VERO che l’anno scorso aveva meno punti(causa 2 ritiri)però un pilota factory nn può fare ste gare…e dai ca22o!!
NN PUO’ NEANCHE ACCONTENTARSI, lorenzo quando nn digerisce una pista arriva 3°, quest’anno lui era chiamato a fare un salto di qualità, invece sta facendo il gambero, senza contare che è sempre l’ultima yamaha (e nn di poco). SE SI ACCONTENTA VUOL DIRE CHE è LA FRUTTA!
quest’anno l’obiettivo era stare davanti (VICINO AI 3) e magari vincere qualche gara, quindi la delusione è TRIPLA(in primis x lui, poi x la yamaha e poi x NOI)
e anche se andasse da poncharal sarebbe cmq una SCONFITTA … quandanche si riprendesse nn potrebbe + ambire a vincere…sai che figata!
uno cm lui -ca220- nn è arrivato in mgp x fare 4/5/6….
poncharal andava bene all’inizio…
Si certo hai ragione dovrebbe fare sicuramente risultati migliori, però si sà che in queste piste lui non ha mai combinato nulla, per quello non vedo grossa differenza dall’anno scorso, secondo me dopo le mans sarà sicuramente più vicino a i primi di adesso…
sì, sì, però uno che ha l’ambizione di vincere dovrebbe cmq fare delle gare dignitose (quantomeno nn dovrebbe farsi bagnare il naso dai privati…)
nel 2010 (con tech3) in qatar fece 5° a pochi secondi dal primo e l’anno scorso fece 6°, certo nn ha sbancato ma ha cmq fatto delle gare dignitose, insomma il pilota c’era…
queat’anno invece è arrivato ultimo delle mgp a + di 30 sec, QUI IL PROBLEMA E’ BEN DIVERSO, nn è + un problema di pista.