MotoGP – Escursione fuori pista ”mattutina” per James Toseland

MotoGP – Escursione fuori pista ”mattutina” per James ToselandMotoGP – Escursione fuori pista ”mattutina” per James Toseland

Otto decimi dal proprio compagno di squadra. Poco male per James Toseland nella prima sessione di prove libere della MotoGP a Jerez. Il Campione del Mondo Superbike in carica ha infatti mantenuto un passo dignitoso, lavorando più che altro nei settaggi della propria Yamaha YZR M1 gommata Michelin schierata dal team Tech 3. “Giacomino”, all’esordio in gara a Jerez, non ha sfigurato fino a quando, verso il finale, è stato protagonista di un’escursione nelle vie di fuga della curva Sito Pons, punto di inserimento dove è facile commettere errori, tenendo conto che si arriva velocissimi (vicino ai 250 orari) per poi staccare sino a raggiungere la velocità di 120-130 km/h in piega per entrare nel rettifilo più lungo di Jerez.

Toseland ha realizzato questo lungo abortendo un possibile buon giro, restando così indietro in classifica generale. Tuttavia nel pomeriggio, stando ai tempi siglati nei Test IRTA dello scorso febbraio, James può davvero risalire la china, pur non usufruendo del nuovo motore a valvole pneumatiche che arriverà soltanto a Estoril.

A proposito del pacchetto a disposizione dei piloti Tech 3, di 2007 c’è soltanto il motore, che rappresenta pur sempre l’ultima evoluzione in materia. Anche se, a detta dello stesso bi-campione Superbike, con il motore “pneumatico” il podio a Losail: “Sarebbe stato ampiamente alla portata, quasi certamente sarei stato lì con i primissimi”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati