MotoGP: Esame statunitense per la Michelin
Dopo la difficile prova Argentina, arriva un altro banco di prova per il fornitore francese
Michelin MotoGP – La Michelin, dopo le tante difficoltà incontrate in Argentina, con la gara che si è svolta con il flag-to-flag a causa del possibile deterioramento degli pneumatici sopra ai 10 giri consecutivi, affronterà in questo week-end il Gran Premio delle Americhe (terza tappa del motomondiale 2016), che si disputerà domenica alle ore 21 italiane sul circuito di Austin. Su questa pista la casa francese aveva girato in un test lo scorso anno, ma il meteo aveva “disturbato” la prova e i dati raccolti erano stati di conseguenza pochi.
All’anteriore i piloti potranno scegliere tra tre mescole, morbide, medie e dure Power Slicks, riconoscibili rispettivamente dalla banda bianca, senza banda e gialla. Al posteriore i piloti avranno a disposizione un pneumatico asimmetrico con il lato destro più duro per far fronte alle esigenze del tracciato. Infine in caso di pioggia (che però sembra scongiurata) saranno disponibili le Michelin Power Rain, e le Power Inters.
“Il circuito di Austin è per noi nuovo, qui la Michelin non ha mai corso e il test dello scorso anno era stato compromesso dalla pioggia, e quindi abbiamo raccolto pochi dati. Si tratta di un circuito molto esigente, con ogni tipologia di curva – ha detto Nicolas Goubert, vice direttore e direttore tecnico e responsabile del programma MotoGP – Ci sono tanti cambi di direzione, curve lenti e veloci, così le gomme saranno messe sotto stress. Abbiamo optato per delle gomme che rappresentano la migliore soluzione per queste caratteristiche. Questa sarà una gara molto impegnativa, ma ci sentiamo all’altezza della sfida.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login