MotoGP – E’ ufficiale Spies ufficiale Yamaha nel 2011
Di seguito il comunicato Yamaha che annuncia l’ingaggio di Ben Spies nel Factory Team al posto del partente Valentino Rossi. Il pilota statunitense, campione del mondo Superbike 2009, è già salito sul podio ed è settimo in campionato. Ecco la Press Release Yamaha.
Yamaha Motor Co., Ltd è lieta di annunciare che l’attuale pilota del Tech 3, Ben Spies disputerà la stagione 2011 nel Factory Team. Il 26enne americano che ha vinto il Campionato Mondiale Superbike con la Yamaha nel 2009, sta vivendo una prima stagione impressionante in MotoGP. Attualmente è il rookie leader e il pilota migliore dei team satellite, settimo in campionato.
“Siamo lieti che Ben si unirà al Factory Team per la prossima stagione – ha detto Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing – Ben ha mostrato una grande promessa nelle sue prime dieci gare in MotoGP. Ha imparato rapidamente e ha registrato ottimi risultati, tra cui un meritato podio a Silverstone, impressionante per qualcuno nella prima stagione completa. Crediamo che Ben sarà un futuro contendente del titolo e che sarà una buon punto di riferimento per il nostro team. L’anno prossimo la sua missione sarà quella di continuare ad apprendere, provando a vincere qualche gara. Vorrei prendere l’occasione per ringraziare Herve Poncharal e il Team Tech 3 per essersi presi cura di Ben in questa stagione e per avergli dato un buon allenamento per i prossimi anni. Mi auguro che egli li ricompenserà ottenendo alcuni risultati da podio nella seconda metà della stagione per aiutarli a garantire lo status di top team satellite alla fine di quest’anno.”
Spies ha aggiunto: “Il mio primo anno in MotoGP è stata una grande curva di apprendimento e per questo devo ringraziare Herve Poncharal, tutto il team Tech 3 e in particolare i miei meccanici americani che sono stati vicino a me in tutto questo grande viaggio. Conoscevo solo quattro dei primi dieci tracciati dove abbiamo corso fin’ora e devo essere contento di dove sono e di aver raggiunto il mio primo podio così presto. Sono particolarmente lieto che la Yamaha ha riconosciuto il mio potenziale e mi ha dato l’opportunità di arrivare così presto nel Factory Team nella mia carriera GP. Io credo che, lavorando a stretto contatto con lo staff Yamaha e i miei meccanici saremo in grado di contribuire allo sviluppo della M1 e fare il passo successivo per lottare per il podio regolarmente e successivamente per il campionato.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login