MotoGP – E’ morto Edouard Michelin


Se n’è andato uno degli uomini più influenti della storia motoristica. Edouard Michelin, 43enne presidente e amministratore delegato dell’azienda #1 al mondo degli pneumatici, è deceduto in seguito al naufragio della sua barca da pesca al largo dell’isola di Sein (UK). Uomo discreto, Edouard Michelin ha sempre avuto una passione per le competizioni a 2 e 4 ruote.
La sua presenza era attesa quest’anno per il round del Sachsenring del Motomondiale, dove negli ultimi anni ha sempre stretto la mani ai piloti gommati dal Bibendum, ringraziandoli per aver promosso il marchio Michelin a livello Mondiale.
Secondo la stampa francese, Edouard Michelin è stato “L’homme de la modernisation”, colui il quale dal 1999 ha preso la direzione dell’azienda di famiglia. Ruolo che adesso è stato affidato a Michel Collier.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)




![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025.jpg)
![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login