MotoGP – Dunlop non si arrende e cerca una Honda

MotoGP – Dunlop non si arrende e cerca una HondaMotoGP – Dunlop non si arrende e cerca una Honda

Una cosa è certa: il prossimo anno il team Tech 3 di Hervè Poncharal, con due top-rider come Colin Edwards e James Toseland, cambierà “gommista” (Michelin con ogni probabilità). Quale futuro dunque per la Dunlop nella MotoGP, ove è presente solo come fornitore della squadra transalpina? Ne avevamo già parlato lo scorso 24 maggio, ed in questi mesi ci sono stati sviluppi in ogni campo. La Dunlop, nonostante il divario con i “colossi” Bridgestone e Michelin, ha migliorato le proprie performance, confermate dall’ottimo 8° posto raccolto da Makoto Tamada a Laguna Seca. Progressi frutto di un regolamento più permissivo (Dunlop può portare durante il weekend di gara tutte le gomme possibili senza limitazioni o punzonatura il giovedì) e di una spinta interna in azienda, dove si sta limando il gap con la concorrenza.

Da qui la voglia di proseguire, tentando l’assalto ad una… Honda. Gli ultimi rumors parlano di un’offerta Dunlop ad una squadra cliente HRC in ottica 2008, prospettando una fornitura esclusiva per la compagine in questione. Oltre al supporto tecnico, ci sarà un sostanzioso contributo economico, da non trascurare visto il difficile momento dei team indipendenti in MotoGP e le richieste di casa Michelin (1 milione di dollari per la fornitura annuale).

Questa sembra essere l’ultima chance per la Dunlop di restare nella top class del motociclismo, dove è impegnata sin dalla prima stagione a quattro tempi nella categoria.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati