MotoGP | Ducati “sconfitta” nella gara per lo sviluppo dell’abbassatore
Dal prossimo anno sarà proibito l'utilizzo di qualsiasi dispositivo che varia l'altezza dell'anteriore in movimento
Regolamento MotoGP – La Grand Prix Commission, composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna, Presidente), Paul Duparc (FIM), Hervé Poncharal (IRTA) e Biense Bierma (MSMA), insieme a Jorge Viegas (Presidente FIM), Carlos Ezpeleta (Dorna), Mike Trimby (IRTA, Segretario della riunione) e Corrado Cecchinelli (Chief Technology Officer), in una riunione elettronica tenutasi il 18 marzo 2022, ha preso la seguente decisione:
Regolamento Tecnico – MotoGP – In vigore nella stagione 2023 ‘Ride Height Devices’
Durante la riunione della GP Commission (GPC) tenutasi a Losail lo scorso 4 marzo 2022, i delegati della GPC sono stati invitati a considerare due proposte alternative al ‘Ride Height Devices. Entrambi avevano lo scopo di evitare ulteriori miglioramenti delle prestazioni e un aumento dei costi. Dopo aver esaminato le proposte, il seguente regolamento è stato approvato all’unanimità:
L’uso di qualsiasi dispositivo che modifica o regola l’altezza anteriore della moto mentre è in movimento è proibito.
La decisione del Technical Director sarà definitiva al momento di determinare ciò che costituisce un ‘ride height device’. Questo tipo di dispositivi sono ammessi solo alla partenza di una gara (cioè i dispositivi ‘holeshot’).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login