MotoGP | Ducati “sconfitta” nella gara per lo sviluppo dell’abbassatore

Dal prossimo anno sarà proibito l'utilizzo di qualsiasi dispositivo che varia l'altezza dell'anteriore in movimento

MotoGP | Ducati “sconfitta” nella gara per lo sviluppo dell’abbassatoreMotoGP | Ducati “sconfitta” nella gara per lo sviluppo dell’abbassatore

Regolamento MotoGP – La Grand Prix Commission, composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna, Presidente), Paul Duparc (FIM), Hervé Poncharal (IRTA) e Biense Bierma (MSMA), insieme a Jorge Viegas (Presidente FIM), Carlos Ezpeleta (Dorna), Mike Trimby (IRTA, Segretario della riunione) e Corrado Cecchinelli (Chief Technology Officer), in una riunione elettronica tenutasi il 18 marzo 2022, ha preso la seguente decisione:

Regolamento Tecnico – MotoGP – In vigore nella stagione 2023 ‘Ride Height Devices’

Durante la riunione della GP Commission (GPC) tenutasi a Losail lo scorso 4 marzo 2022, i delegati della GPC sono stati invitati a considerare due proposte alternative al ‘Ride Height Devices. Entrambi avevano lo scopo di evitare ulteriori miglioramenti delle prestazioni e un aumento dei costi. Dopo aver esaminato le proposte, il seguente regolamento è stato approvato all’unanimità:

L’uso di qualsiasi dispositivo che modifica o regola l’altezza anteriore della moto mentre è in movimento è proibito.

La decisione del Technical Director sarà definitiva al momento di determinare ciò che costituisce un ‘ride height device’. Questo tipo di dispositivi sono ammessi solo alla partenza di una gara (cioè i dispositivi ‘holeshot’).

4.4/5 - (12 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati