MotoGP: Ducati oggi in pista a Misano, il Dovi cade e si infortuna il ginocchio destro
Il forlivese chiude anzitempo le prove, in caso di forfait tocca a Stoner?
Andrea Dovizioso Andrea Iannone MotoGP 2016 Test Misano Team Ducati – La Ducati ha tenuto oggi una giornata di test sul circuito di Misano con i suoi piloti ufficiali Iannone e Dovizioso e quest’ultimo ha concluso le prove anzitempo essendosi procurato una distorsione al ginocchio destro in seguito ad una caduta.
Le rosse di Borgo Panigale hanno deciso di correre qui oggi, disertando il test di ieri a Brno, per preparare al meglio il prossimo gran premio di San Marino che si disputerà dal 9 all’11 settembre.
I due piloti ufficiali Ducati hanno girato a lungo con le loro Desmosedici GP in una giornata soleggiata, con cielo sereno e temperature di 28 gradi (ambiente) e 45 gradi (asfalto).
Andrea Dovizioso ha portato a termine 93 giri, il migliore dei quali in 1’33″195, terminando la giornata con una scivolata alla curva 4 in cui come detto si è procurato una distorsione al ginocchio destro, mentre Andrea Iannone ha compiuto 59 giri, segnando il suo miglior crono in 1’33″115.
Il forlivese comunque non dovrebbe mancare al prossimo gran premio di Silverstone che inizierà tra 10 giorni, ma in caso di forfait in Ducati piloti per sostituirlo ci sono: Pirro o anche un certo Casey Stoner….
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Noooo……mi spiace davvero, pare che la sfortuna non lo molli davvero……
Spero che almeno una gara la vinca, se la merita………
In attesa dei commenti dei soliti illuminati suoi detrattori, un in bocca al lupo al Dovi.
Credo che sul Dovi nessuno abbia niente da dire..
Sepriamo si ripigli alla svelta..
In effetti non è un pilota che normalmente attira critiche,ma come puoi ben vedere anche per lui.. c’è l’eccezione che conferma la regola!
V.D.S
Non vale per tutti i tifosi e appassionati ma Durim tutti i torti non li ha.
Concordo, bravo pilota, brava persona, spero che si riprenda al più presto.
@vds. Bisogna aver vinto qualcosa per avere dei detrattori. Tranquillo che il dovi non ne ha, cosi come bautista, bradl o barberà :)))))))))
Pfff…solita superficialità, per essere gentili. Per avere detrattori nella maggioranza dei casi basta essere arroganti, antisportivi o co***ni, vedi Iannone che non ha vinto una cippa eppure ha più detrattori che sostenitori, e spesso i sostenitori sono peggio di lui, come in altri più celebri casi.
Pfff…solita superficialità, per essere gentili. Per avere detrattori nella maggioranza dei casi basta essere arroganti, antisportivi o c0glioni, vedi Iannone che non ha vinto una cippa eppure ha più detrattori che sostenitori, e spesso i sostenitori sono peggio di lui, come in altri più celebri casi.
Un grande “in bocca al lupo” Dovizioso.
E’ vero che ha vinto poco nel motomondiale, pochissimo in classe regina, ma comunque è un pilota col manico, di podi ne ha fatti tantissimi in carriera e se non sono sufficienti per farlo entrare nel novero dei campioni, lo indicano pur sempre come un grande del motociclismo.
Ha sviluppato la sua carriera in un momento molto particolare.
Stesso periodo di un longevo incredibile come Valentino, condito prima da Stoner in sella alla Ducati, poi si è presentata l’epoca di Lorenzo ed ora stiamo attraversando quella di Marquez, Tutti piloti con l’estro del fenomeno. Dovi ha raccolto tutto ciò che poteva, dati gli avversari, le moto a disposizione e sopratutto, le capacità personali.
Ricordo che lottava in 250 contro Pedrosa, lo stesso Pedrosa che, da “predestinato” è passato al ruolo di eterno secondo.
Grande Dovi rimettiti presto in forma e torna più forte che pria!!!
La differenza tra pedrosa e dovizioso è un po quella tra marc e pol espargarò..forse maggiore. E nel 2005 e 2006 quando correvano assieme dovizioso ha fatto 2 vittorie e pedrosa 15..situazione che è continuata in motogp..una 40ina di vittorie di pedrosa e una di dovizioso.
Non gonfiare le cose ligera..dovizioso è una brava persona, onesto, abbastanza simpatico, umile..e un buon pilota. Non di più. Per stare li sicuramente bravo lo è, ma gli servirebbe un po’ di ambizione in più..quella che il tanto criticato iannone ha e che lo ha portato a fare una prima parte di stagione brutta ma che lo ha portato anche a vincere
..Scusate ma perché Stoner (prese la palla al balzo ) andò via dalla Honda visto che non gli faceva fare una gara quando si era presentata l’occasione..
..ed ora che ha la possibilità di farla con Ducati non coglie l’opportunità?
..solo chiacchere e distintivo?..
mah