MotoGP | Ducati 2025, Dall’Igna: “Abbiamo i piloti migliori della griglia”
Il Direttore Generale di Ducati Corse: "L'importante è vincere, non stravincere"
Presentazione Ducati Lenovo MotoGP 2025 – E’ stato presentato oggi a Madonna di Campiglio Il Ducati Lenovo Team che schiererà il confermato Pecco Bagnaia e la new entry Marc Marquez.
Undici Titoli iridato, tre per il piemontese e otto per lo spagnolo, con quest’ultimo che non vince un Mondiale dell’anno prima del suo terribile infortunio all’omero destro, il 2019.
Quest’anno l’ex pilota Honda ha tutte le carte in regola per tornare a vincere, ma dovrà in primis battere il suo team-mate Bagnaia, che lo scorso anno pur non vincendo il Titolo ha dominato in termini di vittorie, diventando il pilota più vincente in sella alla Ducati.
Alla presentazione era ovviamente presente anche il papà delle Desmosedici Gigi Dall’Igna, ecco cosa ha detto il Direttore Generale di Ducati Corse.
Dichiarazioni Gigi Dall’Igna “Campioni in Pista” Ducati MotoGP 2025
“Come sempre Madonna di Campiglio ci accoglie nella sua cornice davvero suggestiva per la presentazione del Ducati Lenovo Team. Dopo un’annata da record, in termini di prestazioni e risultati, il nostro obiettivo non cambia. Vogliamo continuare a migliorarci, anche se ogni anno, considerati i numeri e le statistiche, è sempre più difficile. Siamo molto orgogliosi di tutto il gruppo di lavoro e siamo pronti ad affrontare una nuova sfida in MotoGP, da sempre la massima espressione delle competizioni motociclistiche. Le aspettative sono alte, è normale, perché abbiamo un pacchetto tecnico d’eccellenza e una coppia di piloti che non ha bisogno di presentazioni con ben 11 titoli Mondiali tra le varie categorie. Sono probabilmente tra i più forti dell’intera griglia MotoGP: Pecco (Bagnaia) rimane un riferimento per Ducati e Marc (Marquez) sono sicuro sarà in grado di ambientarsi nella squadra e di dimostrare tutto il suo talento. Sappiamo che le altre case costruttrici si stanno impegnando fortemente e mi aspetto una competizione ancora più elevata dove Ducati Corse potrà dire la sua. L’anno scorso è stato un anno storico, i numeri dicono cose grandiose di cui essere orgogliosi. Sarà impossibile migliorare una stagione come quella stessa ma dobbiamo migliorare noi stessi per raggiungere l’obiettivo finale: vincere il campionato Mondiale piloti e costruttori. L’importante è vincere, non stravincere. Abbiamo i piloti migliori della griglia nel nostro box. Pecco è un pilota fantastico, ha riportato in Ducati il Mondiale piloti. Marc è oggettivamente uno dei piloti più importanti della storia della MotoGP, ha avuto un infortunio importante, ha trascorso con noi l’anno scorso facendo cose meravigliose ed è un onore averlo nel team.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login