MotoGP – Dorna e Martinez al… servizio della Formula 1


La notizia del weekend per quanto concerne la Formula 1 è stato senza dubbio l’annuncio che Valencia ospiterà dalla prossima stagione le monoposto più veloci del mondo, il tutto in un tracciato cittadino studiato per l’occasione. Questa notizia è tornata d’attualità anche nell’ambiente del Motomondiale, visto e considerato che Dorna e Jorge “Aspar” Martinez faranno parte di questo progetto. Dorna si occuperà della produzione e gestione dei diritti televisivi, mentre la partecipazione di “Aspar” al progetto è quantomeno “scontata”.
Martinez è assessore dello sport a Valencia, e ha spinto negli anni la promozione di eventi motoristici nel territorio. Jorge detiene il 33 % della Valmor Sport, la società organizzatrice del Gran Premio di Valencia, che a fronte di una spesa complessiva di 31 milioni di euro dovrebbe esserci un ritorno di 70 milioni…
Il tutto è stato condizionato da Bernie Ecclestone dall’esito delle prossime elezioni municipali: se Francisco Camps ed il Partido Popular vinceranno si farà il GP a Valencia. In caso contrario, tutto il progetto sarebbe accantonato…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login