MotoGP – Dorna e Martinez al… servizio della Formula 1

MotoGP – Dorna e Martinez al… servizio della Formula 1MotoGP – Dorna e Martinez al… servizio della Formula 1

La notizia del weekend per quanto concerne la Formula 1 è stato senza dubbio l’annuncio che Valencia ospiterà dalla prossima stagione le monoposto più veloci del mondo, il tutto in un tracciato cittadino studiato per l’occasione. Questa notizia è tornata d’attualità anche nell’ambiente del Motomondiale, visto e considerato che Dorna e Jorge “Aspar” Martinez faranno parte di questo progetto. Dorna si occuperà della produzione e gestione dei diritti televisivi, mentre la partecipazione di “Aspar” al progetto è quantomeno “scontata”.

Martinez è assessore dello sport a Valencia, e ha spinto negli anni la promozione di eventi motoristici nel territorio. Jorge detiene il 33 % della Valmor Sport, la società organizzatrice del Gran Premio di Valencia, che a fronte di una spesa complessiva di 31 milioni di euro dovrebbe esserci un ritorno di 70 milioni…

Il tutto è stato condizionato da Bernie Ecclestone dall’esito delle prossime elezioni municipali: se Francisco Camps ed il Partido Popular vinceranno si farà il GP a Valencia. In caso contrario, tutto il progetto sarebbe accantonato…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati