MotoGP: Doohan: “Dopo aver guidato la Ducati è tutto più facile per Stoner”

MotoGP: Doohan: “Dopo aver guidato la Ducati è tutto più facile per Stoner”MotoGP: Doohan: “Dopo aver guidato la Ducati è tutto più facile per Stoner”

Casey Stoner può dirsi il pilota più in forma del momento, per lui tre vittorie nelle prime cinque gare del motomondiale 2011 e senza la caduta di Jerez, (dove fu falciato involontariamente da Valentino Rossi) potevano essere quattro in cinque gare. L’australiano sin dal suo primo test con la Honda 800 è subito andato fortissimo, ecco a tal proposito le parole del cinque volte campione del mondo Mick Doohan che trova nel passato di Stoner in Ducati il punto chiave.

“Per Casey essere andato in Honda dopo aver guidato una Ducati è stato un sollievo! E’ stato un sacco di tempo in sella alla Ducati e per questo ha fatto degli errori. Penso che l’anno in cui ha vinto il mondiale la moto fosse al meglio, in seguito è stata difficile da controllare. Con la Honda è tutto molto più semplice. La Honda era una buona moto lo scorso ma hanno fatto dei miglioramenti e Casey ha subito trovato il ritmo. Guidare una moto giapponese, in particolare la Yamaha e Honda, dopo aver guidato la Ducati è un piacere e questo lo aiuta a spingersi dove gli altri non arrivano. Tutti pensavano che guidare una Honda era spaventoso, e probabilmente Casey si sente molto sicuro visto il suo passato in Ducati.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati