MotoGP – Donington vuole tenersi stretta il Motomondiale


Dal 2010 la Formula 1 tornerà a Donington Park, e lo sappiamo. Non per questo, però, i titolari del tracciato britannico vogliono perdere il Motomondiale. A confermarlo è Simon Gillett, Capo Esecutivo di Donington, che ha sincerato l’intenzione di trovar un accordo con la Dorna anche per il post-2009, quando scadrà l’attuale contratto.
“Nostra volontà è di proseguire con il Motomondiale anche per il futuro, cercando una soluzione favorevole per tutti”. D’altronde sono 23 anni che Donington ospita il Motomondiale, con successi di pubblico e profitti importanti.
Donington dovrà vedersela con Silverstone, pronta a “strappare” la MotoGP dopo lo sgarbo subito da Bernie Ecclestone per la Formula 1. La Dorna resta aperta ad ogni possibile scenario, tanto che qualcuno ha già parlato di una doppia-trasferta Oltremanica dal 2010, con Silverstone che si affiancherà a Donington Park. Ipotesi credibile e verosimile?
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login