MotoGP – Donington – Valentino Rossi festeggia i 200° Gp con un 2° posto

MotoGP – Donington – Valentino Rossi festeggia i 200° Gp con un 2° postoMotoGP – Donington – Valentino Rossi festeggia i 200° Gp con un 2° posto

Valentino Rossi ha concluso al secondo posto la gara di Donington Park, ottavo round del motomondiale 2008 collezionado il podio numero 142 nel Gran Premio numero 200 della sua carriera: il primo lo aveva ottenuto nel GP di Austria del 1996 in 125 cc, grazie al terzo posto. Il pilota pesarese della Yamaha avrebbe voluto lottare per la vittoria con Casey Stoner ma oggi il pilota della Ducati aveva una marcia in più e quindi pensando al campionato ha comunque guadagnato altri 4 punti su Dani Pedrosa, arrivato alle sue spalle. Rossi non è riuscito a mettere a punto la sua Yamaha M1 soprattutto nell’ultimo tratto, dove Stoner faceva la differenza. A lui il microfono.

“Sono abbastanza soddisfatto di questo risultato, anche se ovviamente avrei preferito lottare per la vittoria con Stoner! Ho effettuato una buona partenza e ho provato a inseguire Casey, ma in alcune curve lui era più veloce di me ed è stato impossibile tenere il suo ritmo. Sapevo che la seconda posizione sarebbe comunque stata importante per via dei punti: per questo dovevo cercare di vincere la battaglia contro Pedrosa! Fortunatamente ci sono riuscito, estendendo la leadership di quattro punti, e questo è molto importante in ottica campionato. Sfortunatamente in questo weekend abbiamo commesso qualche errore sull’asciutto venerdì, ai quali non abbiamo potuto rimediare ieri a causa della pioggia: ci abbiamo potuto lavorare oggi, ma era troppo tardi per rendere tutto perfetto. In ogni caso abbiamo ottenuto il massimo che potevamo, perciò grazie a tutti i ragazzi del team. Siamo in testa al campionato ma Stoner oggi ha mostrato tutto il suo potenziale: credo che sarà una bella battaglia gara per gara. Sono contento si corra tra pochi giorni ad Assen, dove l’obiettivo è fare meglio di oggi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati