MotoGP – Donington QP1 – Valentino Rossi: ”Con l’asciutto diverse incognite”


Non è riuscito a ottenere la pole position, ma Valentino Rossi può ritenersi ampiamente soddisfatto delle odierne qualifiche a Donington Park. Con una scarsa conoscenza delle Bridgestone sul bagnato, il sette volte iridato ha spiccato il secondo miglior tempo, dietro soltanto a Casey Stoner. Rossi è fiducioso in vista di domani, nonostante delle previsioni metereologiche contrastanti: questa la sua opinione in merito…
“Sono molto contento di questo risultato in qualifica: è molto importante per noi partire in prima fila domani. Sapevamo che le nostre gomme Bridgestone sarebbero state molto veloci sul bagnato, ma questa mattina abbiamo avuto qualche problema di assetto e onestamente ero abbastanza preoccupato! Nel pomeriggio però abbiamo effettuato alcune modifiche importanti: ad un tratto il bilanciamento della moto è migliorato e potevo aprire la manopola del gas esattamente quando volevo; mi sono divertito molto! Grazie ad altre piccole modifiche effettuate nel corso delle qualifiche la situazione è andata migliorando ulteriormente, e giro dopo giro siamo stati sempre più veloci, soprattutto alla fine. Ora aspettiamo di capire che tempo farà per scegliere le gomme. Se sarà asciutto alcune cose rappresenteranno un grosso punto interrogativo, ma abbiamo in mente alcune buone idee, quindi non sono particolarmente preoccupato”.
Valentino Rossi vinse a Donington Park nel 2005 su asfalto bagnato, regalando una delle sue più belle affermazioni nella top class.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login