MotoGP – Donington QP1 – Melandri spera nell’asciutto


Sul bagnato Marco Melandri ci aveva abituato a gare bellissime. Ai comandi della Ducati Desmosedici GP8, tuttavia, il ravennate non pone le medesime premesse nella giornata odierna a Donington Park, con solo il 15° tempo nelle qualifiche e qualche difficoltà nella ricerca del miglior set-up. Marco spera così nel bel tempo per domani, convinto di ben figurare grazie all’assetto trovato nella giornata di ieri.
“Nel turno di questa mattina non riuscivo proprio a guidare ma, grazie a diverse modifiche di assetto, nelle qualifiche la situazione è un po’ migliorata”, afferma Marco Melandri. “Alla fine del turno ho provato a migliorare la mia posizione ma nella parte veloce mi mancava aderenza dietro e facevo davvero tanto “spin” mentre nel misto lento della parte finale del tracciato non riuscivo a far lavorare bene il davanti e a frenare forte. Purtroppo con la pioggia su questa pista le condizioni sono molto difficili, probabilmente le più difficili della stagione a causa di un “grip” praticamente inesistente, quindi, per la gara, spero davvero sull’asciutto, anche perché ieri avevamo trovato un set-up sicuramente migliore”.
Non è un caso che ieri aveva parlato di un bilancio “migliore del previsto”, abbastanza per puntare in caso di una gara asciutta alla top ten.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login