MotoGP – Donington QP1 – Dovizioso: ”Con la pioggia puntiamo in alto”


Miglior tempo questa mattina, sesto nelle qualifiche. Con la pioggia Andrea Dovizioso è grande protagonista a Donington Park, con una competitività in grado di portarlo tra i “big” della MotoGP in previsione di una gara bagnata per domani. Andrea ne è convinto, almeno stando alle dichiarazioni rilasciate al termine delle qualifiche ufficiali:
“Questa mattina, con la pioggia costante, è stato un turno di prove libere spettacolare, che abbiamo sfruttato al massimo per preparare la moto in caso di gara bagnata. Se pioverà potremmo essere in grado di fare una bella gara. Nel pomeriggio la pioggia si è interrotta, e le condizioni di grip sono cambiate radicalmente con asfalto umido. Abbiamo avuto difficoltà nella scelta delle gomme e per la maggior parte del turno non siamo riusciti a stare fra i primi. Verso la fine del turno siamo riusciti a spuntare la sesta posizione finale che ci consente di partire in seconda fila. Sull’asciutto non abbiamo un passo competitivo per cui se per la gara ci dovesse essere il sole, dovrò fare una buon partenza”.
Proprio con la pioggia Andrea Dovizioso vinse lo scorso anno in 250cc, pertanto inevitabilmente spera in un… aiuto del cielo per puntare al grande risultato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login