MotoGP – Donington Park Warm Up – La pioggia porta davanti a tutti West

MotoGP – Donington Park Warm Up – La pioggia porta davanti a tutti WestMotoGP – Donington Park Warm Up – La pioggia porta davanti a tutti West

Condizioni meteo proibitive anche per i piloti della classe MotoGP nel Warm Up a Donington Park, teatro dell’ottava prova del motomondiale 2007. La pioggia scesa copiosamente ha fatto abbassare la temperatura (ci sono 13° nell’aria) e innalzare i tempi in maniera inequivocabile. In queste condizioni il più veloce in pista è stato il debuttante Anthony West che da qui alla fine della stagione sostituirà Jacque in sella alla Kawasaki Ninja ZX-RR 800cc.

West che ha girato in 1’43″837 ha preceduto di 136 millesimi la Ducati di Casey Stoner e di 258 millesimi la Yamaha del poleman Colin Edwards. Quarto e quinto tempo per Chris Vermeulen (caduto a due minuti dalla fine) e John Hopkins, i portacolori del Team Rizla Suzuki sono seguiti da Alex Barros su Ducati GP7 del Team Pramac e dal campione in carica Nicky Hayden.

Ottavo è De Puniet (caduto senza conseguenze fisiche a 5 minuti dalla fine) mentre Rossi è nono a 1″931 da West. Il pesarese della Yamaha che si augurava una gara asciutta dovrà quasi sicuramente fare i conti con la pioggia anche nel pomeriggio quando si disputerà la gara della MotoGP (ore 14 italiane).
Dodicesimo tempo per Loris Capirossi, il pilota della Ducati precede Pedrosa (per lui un dritto nella ghiaia) , Elias e Melandri.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati