MotoGP – Donington Park – Quarto posto per Stoner


Con un’altra spettacolare performance, il pilota del Team Honda LCR Casey Stoner taglia il traguardo del GP di Doington Park in quarta posizione e per la sesta volta in 9 gare conclude nei primi cinque. Dopo essere partito dall’ottavo posto, Stoner è stato uno dei protagonisti della battaglia per il podio con Rossi, Melandri e Roberts Jr. Stoner, che era quarto a 10 giri dalla fine (30 in totale), ha poi passato Roberts Jr e Melandri conquistando la seconda posizione che ha mantenuto per 2 passaggi. Poi l’Australiano si è arreso alla pressioni di Rossi e Melandri scivolando in quarta posizione davanti a Roberts Jr. Ora Stoner è sesto in classifica con 91 punti.
Casey Stoner
“Speravo in risultato migliore ma va bene ugualmente. Per due giorni il set up della moto era perfetto fino alle qualifiche quando sono slittato in 8 posizione e anche in gara il feeling non era lo stesso dei primi giorni. Quando ero davanti a Melandri, Rossi e Roberts non riuscivo a guidare con scioltezza per problemi di spinning al posteriore. Inoltre non ero al 100% fisicamente e faticavo anche in staccata. Valentino e Melandri erano molto agguerriti e non sono riuscito a tenere il loro passo così, alla fine, mi sono ho preferito non rischiare e accontentarmi del quarto posto”.
Lucio Cecchinello
“Questo quarto posto è un altro risultato importante per Casey e tutto il Team a conferma del fatto che stiamo facendo un ottimo lavoro al nostro primo anno in MotoGP”.
LCR Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login