MotoGP – Donington Park QP1 – Barros al via del suo 250° Gp con il 4° tempo
Seconda giornata di prove a Donington Park con i piloti delle Honda gialle protagonisti anche nel turno di qualifica. Alex Barros, quarto miglior tempo, partirà dalla seconda fila di un Gran Premio per lui storico e speciale: il 250° in carriera. Un record assoluto nelle competizioni motociclistiche. Troy Bayliss, settimo tempo e terza fila dello schieramento può guardare positivamente alla gara di domani. L’australiano ha infatti mostrato in questi primi due giorni di prove un notevole feeling con la sua Honda e con le sinuose curve del tracciato inglese. Ora, molto dipende dalle condizioni meteo. Tutti i bollettini annunciano pioggia per domani e la grande mole di lavoro effettuata nei giorni di prove potrebbe risultare poco utile se si dovranno cercare gli assetti da bagnato nei pochi minuti del warm di domani mattina.
Sito Pons – Camel Honda
“Sono abbastanza soddisfatto, la nostra squadra domani avrà senz’altro l’occasione di fare una bella gara. Sia Alex sia Troy hanno trovato una messa a punto che li soddisfa, hanno il passo dei primi cinque migliori, e una buona posizione di qualifica. L’unica vera incognita sarà il tempo perché le previsioni danno pioggia quasi certa. Se così sarà dovremo cercare di individuare velocemente i migliori assetti da bagnato nei venti minuti del warm up e poi vedremo”.
Alex Barros – Camel Honda – 1’28.394 – 4° tempo
“Mi sento tranquillo e soddisfatto perché so che abbiamo fatto un bel lavoro durante il fine settimana, esaurendo tutte le prove che avevamo programmato e togliendoci ogni dubbio possibile sulla messa a punto. Questa mattina e oggi pomeriggio abbiamo completato anche la scelta della gomma posteriore e siamo pronti per la gara. Mi spiace solo un po’ di aver fatto un piccolo errore in entrambi i miei giri veloci che mi ha sicuramente fatto perdere un paio di decimi ma in fondo non è una gran cosa, penso di avere comunque una buona posizione di partenza. Domani sarà il mio 250esimo gran premio e sarebbe piacevole festeggiarlo insieme alla mia squadra con un bel risultato”.
Troy Bayliss – Camel Honda – 1’28.720 – 7° tempo
“Abbiamo lavorato bene e sono ragionevolmente ottimista per la gara di domani, anche se potevamo qualcosina meglio con le gomme da qualifica. Comunque abbiamo girato su tempi davvero molto veloci e siamo in tanti in pochi decimi. La terza fila non è male ma bisognerà scattare bene al via per poter restare agganciati al gruppo dei primi, soprattutto su questa pista”.
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login