MotoGP – Donington Park – Microfono a Pedrosa, Rossi e Melandri


Vince Pedrosa da dominatore, secondo Rossi dopo una straordinaria rimonta ed una bellissima battaglia con Melandri. Sono loro tre i protagonisti del Gran Premio di Donington Park riservato alle MotoGP: leggiamo ora le loro dichiarazioni espresse poco dopo il termine dei 30 giri di una corsa che ha segnato la stagione 2006 della top class…
Dani Pedrosa – Primo (nella foto)
“E’ stato un weekend perfetto, la squadra ha fatto un bel lavoro. La gara è stata difficile ma sono riuscito a partire bene. E’ stato quindi più facile di altre volte fare un bel risultato. Dobbiamo andare avanti pensando alla singola gara, poi alla fine si vedrà.”
Valentino Rossi – Secondo
“Devo ringraziare tutti i ragazzi della clinica mobile e Marco Montanari, hanno fatto un gran lavoro al polso. La gara è stata bella, all’inizio non sapevo cosa aspettarmi perchè avevamo stravolto la moto rispetto alle qualifiche. Nel warm up è poi piovuto e quindi sono partito a scatola chiusa. Non è andata male, soprattutto in ottica campionato. E’ un risultato importantissimo, per me è come una vittoria, dopo la caduta di Assen ho fatto tutti gli sforzi possibili per essere qui al meglio. Con Melandri è stata una grande lotta, una lotta corretta. In alcuni punti io ero più veloce, in altri era lui il più veloce, alla fine abbiamo staccato 50/60 metri più in la, lui è arrivato leggermente lungo ed io l’ho passato arrivando secondo.”
Marco Melandri – Terzo
“Sono contento ma non riesco a perdonarmi l’errore all’ultima curva.. mi è saltata dietro.. peccato. Gli ultimi 6/7 giri la moto andava molto bene e mi sono divertito a guidare. Devo ringraziare la clinica mobile, ho fatto 30 giri senza tanti problemi fisici. E’ un podio importante.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login