MotoGP – Donington Park FP3 – Stoner davanti a Pedrosa, bene gli italiani

MotoGP – Donington Park FP3 – Stoner davanti a Pedrosa, bene gli italianiMotoGP – Donington Park FP3 – Stoner davanti a Pedrosa, bene gli italiani

Più che darci ulteriori indicazioni sui valori in campo della MotoGP a Donington Park, il terzo e ultimo turno di prove libere ha confermato quanto visto nella giornata di ieri in merito al passo di gara dei vari piloti impegnati nella top class. Casey Stoner e Daniel Pedrosa davanti a tutti, con l’australiano di Lucio Cecchinello grande protagonista con il crono di 1’28″252 (miglior riferimento del weekend), seguiti da tutti gli altri. Il monitor dei tempi, dietro ai due rookie, propone un tris tricolore con un magico Loris Capirossi terzo davanti a Rossi e Melandri, che pian piano sentono sempre di meno dolore anche se qualcuno (“Desmoloris” in testa) ha ancora dubbi in merito alla resistenza in vista della corsa.

Dunque, per il solito caso strano della MotoGP, al sabato mattina abbiamo delle opinioni attendibili su come si concluderà il Gran Premio della domenica, ma nessun riferimento per la sessione di qualifica pomeridiana. Dove sarà facile pensare ad un gommato Bridgestone (Hopkins, Nakano, perchè no, Capirossi), ma dove ci potrebbero essere sorprese.

Non da Michel Fabrizio: il rientrante 21enne sostituto part-time di Toni Elias ha percorso solo cinque giri, per una caduta che gli ha procurato una frattura alla clavicola. La sfortuna per i nostri italiani non si ferma.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia