MotoGP – Donington Park FP3 – Hayden precede Hopkins
Pista asciutta anche per i piloti della classe MotoGP nella mattinata di Donington Park, dove si sono svolte le Free Practice 3 dell’ottava prova del motomondiale 2007. Con circa 16 gradi nell’aria e altrettanti sulla pista i piloti hanno quindi potuto usare i pneumatici slick e verificare la competitività delle proprie 800cc sul circuito inglese. L’autore del giro più veloce è stato il portacolori del team Honda Repsol Nicky Hayden; il campione in carica che dispone del nuovo telaio sembra aver ritrovato il “gusto” di guidare e anche le dichiarazioni post-prove di ieri stanno lì a testimoniarlo.
Hayden ha girato in 1’29″798 precedendo di 131 millesimi il connazionale della Suzuki John Hopkins e di 132 millesimi il compagno di squadra Dani Pedrosa. Quarto tempo per il leader del mondiale Casey Stoner, il pilota della Ducati ha un distacco da Hayden di soli 136 millesimi ed è l’ultimo pilota ad aver girato sotto al minuto e trenta. Checa che è quinto ha infatti girato in 1’30″317, alle sue spalle un sempre più positivo Randy De Puniet, Colin Edwards e Valentino Rossi. Il pesarese della Yamaha solo sul finire delle prove è riuscito ad avvicinare i primi, il suo distacco da Hayden è di 695 millesimi.
Docicesimo tempo per Loris Capirossi, l’imolese della Ducati ha girato in 1’31″001 con un distacco dal leader di 1″203. Non ha quindi risolto ancora del tutto i problemi che ieri lo avevano rallentato e forse deve ancora adattarsi del tutto alla nuova versione di propulsore appositamente preparata per lui dalla Ducati al Mugello. Quattordicesimo tempo invece per Melandri, il ravennate non riesce a sfruttare al meglio la sua RC212V e si prepara ad una gara in salita.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login