MotoGP – Donington Park FP2 – Pedrosa è il più veloce con le rain nel pomeriggio

MotoGP – Donington Park FP2 – Pedrosa è il più veloce con le rain nel pomeriggioMotoGP – Donington Park FP2 – Pedrosa è il più veloce con le rain nel pomeriggio

Continua il maltempo a Donington Park a pochi passi dalla foresta di Sherwood, Gran Bretagna, nell’East Midlands, ottava prova del motomondiale 2007. I piloti della MotoGP hanno girato quindi con condizioni di asfalto molto bagnato con tempi simili a quelli delle Free Practice 1 di questa mattina. Il più veloce con pneumatici rain è stato Dani Pedrosa che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’43″870 proprio sotto la bandiera a scacchi. Pedrosa ha preceduto il campagno di squadra Nicky Hayden di 474 millesimi e Chris Vermeulen di 501 millesimi. L’australiano della Suzuki verso la fine delle prove ha anche fatto un dritto senza conseguenze.

Colin Edwards ha chiuso con il quarto tempo dopo essere stato in cima alla lista dei tempi per qualche minuto. Texas tornado ha girato in 1’44″445, alle sue spalle il sorprendente Anthony West all’esordio nella classe MotoGP in sella alla kawasaki; sorprendente non tanto per le sue prestazioni sul bagnato (alla quali siamo abituati) ma al veloce adattamento alla nuova Ninja ZX-RR 800cc.

Sesto tempo per Casey Stoner, il pilota della Ducati ha dimostrato ancora una volta di saper andar forte in tutte le piste e in tutte le condizioni e ha anche dimostrato un ottima sensibilità di guida sul bagnato. Stoner che è comunque il più veloce della giornata (stamattina aveva girato in 1’43.749) precede Hopkins, De Puniet, Melandri e Rossi. Il pesarese della Yamaha è quindi decimo a 1″848 da Pedrosa ma ha visto che la Yamaha può andar forte anche in queste condizioni. Rossi è seguito da Barros e Capirossi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati