MotoGP – Donington Park FP2 – Pedrosa comanda, Rossi settimo

MotoGP – Donington Park FP2 – Pedrosa comanda, Rossi settimoMotoGP – Donington Park FP2 – Pedrosa comanda, Rossi settimo

In questo venerdì dove tutti si sono rivolti alla costanza in ottica-gara, c’è un solo e unico grande protagonista: Daniel Pedrosa. Non gradisce particolarmente Donington Park, ma il pilota imbattuto dal 2003 a questa parte riesce ad imporsi anche in MotoGP, siglando nel pomeriggio un interessante 1’28″970, limando nel secondo turno un mezzo secondo che lo porta di diritto nel ruolo di favorito della corsa. “Dani” non è impensierito da nessuno nel ritmo-gara: i suoi run sull’1’28 alto-1’29 basso sono avvicinati soltanto da Casey Stoner, staccato di almeno 3 decimi in un’ipotetica media dei giri compiuti, terzo nel monitor dei tempi dietro a John Hopkins con una Bridgestone “morbida”.

Va bene invece Valentino Rossi: scorgendo la classifica vederlo in settima piazza non sembra comportare alcun miglioramento rispetto alla mattina, ma il realtà il Dottore è “in forma” (si fa per dire…) e oggettivamente sembra essere l’unico vero rivale di Danielito. Forse insieme a Marco Melandri, quarto, non con Nicky Hayden, in difficoltà per tutto il turno di prove e autore anche di un “dritto”.

Non ha percorso alcun giro cronometrato Loris Capirossi, che ha preferito di comune accordo con la squadra di riposarsi e riprovarci domani. Degli infortunati è quello che sta peggio, ed è un dato di fatto…
Parlando di italiani, si migliora Michel Fabrizio, che lima un secondo rispetto ai tempi della mattinata. D’accordo, resta quindicesimo, ma la top ten non è lontana…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati