MotoGP – Donington Park FP1 – Pedrosa in un tris Honda
Terzo Gran Premio di fila, quattro italiani in pista, incertezze su un mondiale teoricamente chiuso ma pronto ad aprire la porta agli inseguitori al primo eventuale passo falso di Nicky Hayden. Questa è la MotoGP, Donington Park, Gas British Grand Prix, primo turno di prove ufficiali dalle 10.00 alle 11.00 (ore locali). Un’ora che ha sancito come gli infortunati/malconci non possono più esser definiti tali: Melandri è terzo, Capirossi e Rossi seguono rispettivamente in ottava e nona posizione, ma con distacchi esigui dal leader Daniel Pedrosa. Sì, il dominatore del due-tempi dal 2003 a questa parte ha messo tutti in fila nel primo turno della MotoGP a Donington Park, precedendo un altro rookie, Casey Stoner e, come detto, Marco Melandri.
Tre Honda davanti a tutti, ed è un responso importante anche in ottica gara: il passo di “Dani” è per il momento impareggiabile, ed insieme a Nakano e Hayden è l’unico ad aver percorso un computo totale di 29 giri. Il leader del mondiale tuttavia non è partito per il verso giusto, con un decimo tempo tutt’altro che brillante dietro a Valentino Rossi i cui tempi si aggirano sull’1’29 alto.
In una top ten con tanti protagonisti ritroviamo Colin Edwards quarto (pista a lui congeniale, addirittura secondo nel 2004), seguito da Hopkins, Nakano e Kenny Roberts Jr. Per il resto questo turno di libere ha poco da dire, se non il debutto di Michel Fabrizio in sella alla Honda RC211V orfana di Toni Elias: nessun lampo velocistico per il momento, solo un sedicesimo tempo con un distacco importante dalle posizioni che contano.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login