MotoGP – Donington Park – Fantastico podio per Randy De Puniet

MotoGP – Donington Park – Fantastico podio per Randy De PunietMotoGP – Donington Park – Fantastico podio per Randy De Puniet

il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet ha conquistato uno strabiliante terzo posto oggi nel Gran Premio d’Inghilterra sulla pista di Donington Park. Il decimo round della stagione si è disputato alle 15:30 ora locale sotto un cielo minaccioso ed una leggera pioggia che ha “disturbato” i piloti della classe regina nella parte finale della gara. De Puniet ha segnato il decimo tempo nelle qualifiche “soleggiate” di ieri ma il warm up della mattinata si è svolto nuovamente sul bagnato con il Francese velocissimo con il 5° tempo. Partito poi dalla quarta fila Randy ha terminato il primo giro in ottava posizione impostando subito un ottimo ritmo sulla pista umida. A 21 giri dal termine il 28-enne in sella alla Honda RC212V ha iniziato una battaglia mozzafiato per la terza piazza con Pedrosa (Elias, Lorenzo e Rossi sono caduti) e successivamente con Edwards per il secondo posto fino all’ultima curva. Randy è attualmente ottavo in classifica con 74 punti. Il circus del MotoGP si prende una pausa di due settimane prima di tornare in pista a Brno il 16 Agosto.

“E’ veramente un sogno per me e tutta la squadra! Non è stata una gara semplice e in griglia di partenza era alquanto nervoso perché le condizioni erano pessime. Sono partito molto bene con le slick e nei primi giri ero molto aggressivo. Mi sono preso il sesto posto ma il gruppo di testa era troppo lontano quindi ho deciso di rimanere calmo per evitare rischi. Elias è caduto di fronte a me e Pedrosa non sembrava molto a suo agio così quando ha iniziato a perdere terreno ho pensato di farmi sotto e abbiamo battagliato per diversi giri. L’ho passato perché la mia moto era più veloce e ho improvvisamente realizzato che ero terzo. Poi è caduto Rossi ed ero secondo ma era fondamentale rimanere concentrati perché la pista era in condizioni pessime. Edwards è venuto a riprenderci velocemente dandomi la possibilità di ridurre il distacco da Dovi ma era troppo tardi per attaccarlo e troppo pericoloso quindi sono rimasto dov’ero. Altra battaglia, stavolta con Edwards, che mi ha passato all’ultima curva. Sono estremamente felice e voglio ringraziare tutti ed in particolare Lucio. Stiamo vivendo un momento magnifico entrambi!”

LCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati