MotoGP – Donington Park Day 1 – Tamada è soddisfatto

MotoGP – Donington Park Day 1 – Tamada è soddisfattoMotoGP – Donington Park Day 1 – Tamada è soddisfatto

Prima giornata di prove libere abbastanza soddisfacente per il Konica Minolta Honda Team sul circuito di Donington Park in Inghilterra. I piloti sono stati accolti in pista da un clima estivo caratterizzato da un gran caldo fin dalle prime ore del mattino. L’asfalto nel pomeriggio ha sfiorato i 45° di temperatura come raramente accade su questa pista. Makoto Tamada ha chiuso la seconda sessione di prove libere in decima posizione con il tempo di 1’29.806”, undicesimo miglior crono della classifica combinata odierna. Il pilota del Konica Minolta Honda Team è comunque a meno di un secondo dal più veloce ed ha dimostrato di avere ancora del margine da sfruttare domani.

Gianluca Montiron – Direttore Generale

“Siamo decimi nelle prove libere del pomeriggio, ma il gap dal primo è ridotto a otto decimi di secondo. Tutto sommato abbiamo iniziato da una base soddisfacente questo week end di gara. Adesso dobbiamo trovare il modo per ridurre lo svantaggio dai primi. Siamo determinati nel conseguire, a tutti i costi, una svolta positiva in questa fase del campionato. Domani il team cercherà come al solito di assistere Makoto nel miglior modo possibile dal punto di vista tecnico per consentirgli un ulteriore decisivo balzo in avanti in vista della gara di domenica.”

Makoto Tamada

“Oggi sono abbastanza soddisfatto perché con le modifiche di setting apportate dopo la prima ora di prove libere, questo pomeriggio mi sono trovato molto più a mio agio, riuscendo a girare senza troppa difficoltà sul passo del 1’29”. Domani ci potremo concentrare sui test di gomme per effettuare la scelta migliore per la gara. La posteriore, in particolare, dovrà essere valutata molto bene perché oggi abbiamo incontrato un gran caldo e anche per il resto del week end la situazione meteo non dovrebbe cambiare.”

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati