MotoGP – Donington Park Day 1 – Silva davanti a Cardoso

MotoGP – Donington Park Day 1 – Silva davanti a CardosoMotoGP – Donington Park Day 1 – Silva davanti a Cardoso

Splende un sole inaspettato qui in Inghilterra e le prove per il Team Pramac d’Antin MotoGP sono abbastanza positive. La squadra ha lavorato per la gara, con l’obbiettivo di riuscire ad aver un buon ritmo; lo sviluppo degli pneumatici prosegue e si notano segni di miglioramento. Ivan Silva, alla sua seconda corsa con la MotoGP e su un tracciato a lui sconosciuto, si è classificato in 18a posizione, precedendo il suo connazionale Josè Luis Cardoso, giunto 19° a pochi centesimi. Domani mattina, ci sarà un altro turno di prove libere alle 10:00, ora inglese, prima di affrontare l’unica sessione di prove ufficiali riservata ai piloti della classe MotoGP, alle ore 14. La squadra continuerà a lavorare sugli pneumatici e si concentrerà nella definizione della messa a punto della Ducati Desmosedici GP6 “Sat”, gommata Dunlop.

Ivan Silva

“Sono abbastanza contento. Rispetto ad Assen, abbiamo mantenuto lo stesso distacco dai primi. Dobbiamo inoltre considerare che non avevo mai visto questo tracciato prima. La messa a punto della moto sembra buona mentre il materiale fornito dalla Dunlop risulta migliore di quello che avevamo ad Assen. Per il momento, fatico a trovare un buon ritmo da solo, una cosa dovuta sicuramente alle caratteristiche molto complesse di questa pista dato che, quando seguo qualcuno, le cose vanno molto meglio. Domani, abbiamo ancora del tempo a disposizione, mi abituerò meglio alla pista ed il mio obbiettivo è quello di riuscire ad aver un buon ritmo anche da solo”.

Josè Luis Cardoso

“Oggi, abbiamo lavorato bene, ci siamo concentrati sulle gomme da gara e devo dire che ci sono stati dei miglioramenti, sono piu’ costanti nel rendimento. Abbiamo lavorato in vista della gara ed il nostro ritmo non è male. Domani proveremo altri pneumatici e cercheremo di individuare il “setting” migliore per la moto. Sono sicuro che andrà tutto meglio, la pista mi piace molto, fa tutt’altro effetto rispetto a quando correvo con la 500”.

Andre Laugier – Ingegnere di Pista Silva

“Il giovane pilota continua il suo apprendistato. Deve imparare la pista, non avendo mai girato prima, e questo è un circuito molto difficile. Siamo soddisfatti, Ivan cresce molto in fretta, la sua progressione è molto positiva. In più, oggi abbiamo provato un pneumatico nuovo che ha dato esiti nettamente migliori a livello di costanza, siamo ottimisti e domani continueremo a lavorare per la gara”.

Team Pramac d’Antin

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati