MotoGP – Donington Park Day 1 – Pedrosa alla grande sul bagnato

MotoGP – Donington Park Day 1 – Pedrosa alla grande sul bagnatoMotoGP – Donington Park Day 1 – Pedrosa alla grande sul bagnato

Che Dani Pedrosa fosse migliorato sul bagnato si era già visto al Mugello e a Le Mans, ma col miglior tempo di oggi pomeriggio ha ampiamente dimostrato di aver lavorato sodo questo inverno per superare questo suo “handicap”. Il feeling con la moto oggi era a posto e le condizioni, totalmente bagnate, gli hanno permesso di dedicare entrambe le sessioni alla ricerca dei giusti set-up e pneumatici. Tirando le somme di questa prima giornata non si può certo dire che sia stata negativa, ma è importante non perdere la concentrazione perché le condizioni atmosferiche possono variare da un giorno all’altro e bisogna essere pronti a tutto.

“Quest’anno sono migliorato sul bagnato ed è qualcosa su cui ho lavorato e pensato, quindi è bello chiudere per la prima volta in testa alla classifica dei tempi in una sessione bagnata. Ne sono contento. Oggi ha piovuto tutto il giorno, quindi abbiamo avuto due ore per cercare il giusto set-up e le gomme per queste condizioni. Il feeling con la moto è buono è oggi è stato utile. È meglio quando è completamente bagnato come qui perché possiamo imparare qualcosa sul set-up e sulle gomme che vanno meglio. quando è metà bagnato e metà asciutto il circuito cambia ad ogni giro ed è stato un bene avere condizioni stabili oggi. È stato un buon inizio di week-end ma c’è ancora una lunga strada da fare e dobbiamo mantenere la concentrazione perché domani le condizioni possono cambiare e dobbiamo essere pronti per questo.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua