MotoGP – Donington Park Day 1 – Hayden si diverte a guidare sul bagnato

MotoGP – Donington Park Day 1 – Hayden si diverte a guidare sul bagnatoMotoGP – Donington Park Day 1 – Hayden si diverte a guidare sul bagnato

Sotto il diluvio che si è abbattuto sul circuito inglese di Donington, almeno per Nicky Hayden il sole ha cominciato a risplendere, metaforicamente parlando, s’intende. Per l’americano campione del mondo in carica della MotoGP oggi è stata una giornata molto divertente, la prima dall’inizio di questa stagione. Kentucky Kid infatti sotto la pioggia sembra aver recuperato totalmente il feeling con la propria moto, e anche con le Michelin che su questo circuito sembrano lavorare davvero bene anche quando sottoposte a forti accelerazioni. Certo c’è ancora qualcosa da migliorare, ma per oggi il secondo posto nelle FP2 sembra già un gran risultato, insieme alla speranza di mantenersi su questa linea anche nel caso in cui nei prossimi giorni la pista sarà asciutta.

“E’ stata un giorno abbastanza bagnato, freddo, scivoloso e brutto, ma probabilmente non mi sono più divertito così tanto dalla gara di Valencia dell’anno scorso, quindi non mi lamenterò delle dita fredde! Le condizioni erano un po’ variabili e c’erano dei momenti in cui la pioggia era più fitta, ma al di là di quello la mia moto andava abbastanza bene sul bagnato e io avevo un buon feeling. Dobbiamo ancora migliorare alcuni dettagli in entrata e a centro curva, ma in uscita ho davvero una buona trazione e le gomme Michelin lavorano molto bene sotto forti accelerazioni. Abbiamo bisogno che le cose migliorino quando la pioggia è molto battente, tuttavia la moto lavora abbastanza e bene, e così pure le gomme. Mi sono divertito. Adesso dobbiamo solo vedere cosa farà il tempo, con la speranza che anche se sarà asciutto potremo continuare su questa linea.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati