MotoGP – Donington Park Day 1 – Buon inizio per Barros e Bayliss

MotoGP – Donington Park Day 1 – Buon inizio per Barros e BaylissMotoGP – Donington Park Day 1 – Buon inizio per Barros e Bayliss

Condizioni del tempo molto variabili a Donington hanno condizionato il secondo turno di prove libere della MotoGP costringendo i piloti a forzate soste ai box nei lunghi minuti in cui una pioggia leggera si alternava all’asciutto. Alex Barros e Troy Bayliss sono comunque stati capaci di interpretare al meglio le insidiose condizioni dell’asfalto siglando rispettivamente il primo ed il terzo tempo del turno pomeridiano anche se non hanno potuto ovviamente migliorare i crono fatti registrare il mattino con l’asciutto. Nella classifica combinata hanno quindi il quarto e l’ottavo tempo, a pochi centesimi dal giro più veloce. Un buon inizio per il Camel Honda team.

Sito Pons – Camel Honda

“Come prima giornata di prove direi che siamo messi piuttosto bene, con Alex e Troy molto veloci oggi pomeriggio quando le condizioni della pista non erano facili, e con un buon ritmo anche al mattino quando invece si è potuto girare regolarmente. In ogni caso il turno davvero importante è domani, quindi, asciutto o bagnato che sia, dobbiamo lavorare per essere decisivi domani pomeriggio. Abbiamo ancora delle prove da fare ma nel complesso siamo già a buon punto”.

Alex Barros – Camel Honda – 1’30.118 – 4° tempo

“Abbiamo cominciato bene fin dal primo turno di questa mattina. La moto era abbastanza a posto e abbiamo provato solo qualche piccola modifica dell’assetto per il secondo turno. Alla fine si è rivelata una scelta giusta perché nel pomeriggio sono stato il più veloce ma le condizioni della pista non ci hanno permesso di tirare davvero forte quindi sarebbe necessaria un’altra verifica con l’asciutto prima di capire se siamo davvero sulla buona strada. Dobbiamo anche individuare una gomma posteriore giusta per la gara, per l’asciutto, mentre se dovesse piovere non c’è problema di scelta delle gomme”.

Troy Bayliss – Camel Honda – 1’30.580 – 8° tempo

“Sono abbastanza soddisfatto, perchè qui a Donington come a Laguna Seca mi sono trovato subito a mio agio con la moto. Siamo partiti con il piede giusto come due settimane fa ma quello che adesso voglio è finire meglio! Le condizioni un po’ incerte di oggi non ci hanno permesso di fare molte prove ma devo dire che mi sento molto ottimista per questo fine settimana”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati