MotoGP – Donington Park Day 1 – 15esimo tempo per Randy De Puniet
Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet ha segnato il 15° tempo (1’41.861) oggi nelle prove libere del GP d’Inghilterra (decimo round della stagione) sul tracciato di Donington Park. Il Francese in sella alla Honda RC212V nr. 14 ha sfruttato a pieno i 60-minuti di prove libere che si sono svolti inizialmente sul bagnato (con una temperatura di 19°C) ma, con l’arrivo di un tiepido sole, l’asfalto della pista Inglese si è pian piano asciugato.
Randy De Puniet, che su questa pista ha vinto nel 2005 in sella alla 250cc, non è un grande fan del tracciato Inglese. Tuttavia, dopo lo “zero” del GP della Germania, il Francese vuole tornare lì davanti sicuro del fatto suo e del potenziale della sua moto. Randy ha infatti segnato degli ottimi tempi sul bagnato ad inizio turno ma non è riuscito a fare altrettanto sull’asciutto negli ultimi minuti. Il miglior tempo di oggi è dello Spagnolo Pedrosa in 1’38.627.
“Senza dubbio un primo turno di prove alquanto strano; prima l’asfalto bagnato e poi, a 14 minuti dal termine, la pista che si asciuga lentamente con un grip pessimo.
Comunque la mia prima uscita sul bagnato è andata molto bene visto che ero quinto prima di rientrare al box. Poi una volta usciti con la stessa moto e le stesse gomme l’asfalto ha iniziato ad asciugarsi e non sono più riuscito a migliorarmi. La nostra moto non era settata correttamente per queste condizioni e le sospensioni erano troppo morbide. Non è la fine del mondo! Sistemeremo le sospensioni e la mappatura del motore per le prove di domani.”
LCR
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login