MotoGP: Domenica al Mugello Valentino Rossi può tornare alla vittoria?
Il pesarese in toscana ha vinto per 7 anni consecutivi, potrebbe essere il tracciato buono per tornare davanti a tutti
Domenica si corre il gran premio del Mugello, una gara che dal 2002 al 2008 ha visto un solo protagonista in MotoGP, Valentino Rossi. Il pesarese ha dominato sul tracciato toscano per ben 7 anni consecutivi, vincendo 2 volte con la Honda e 5 con la Yamaha ed ora in tanti si chiedono se riuscirà con la M1 a tornare a vincere sulla sua pista di casa.
L’incredibile serie di vittorie si infranse nel 2009 quando chiuse al 3° posto al termine di una gara con il flag to flag, il cambio gomme in corsa, che premiò l’allora ducatista Casey Stoner. Nel 2010 invece Rossi si ruppe la gamba durante le libere e quindi non disputò la gara, mentre nei due anni in Ducati ha chiuso al 6° ed al 5° posto. Le due con la Ducati sono state due gare anonime, il primo anno arrivò a 26 secondi dal vincitore Jorge Lorenzo, ed il secondo ad 11 sempre dal maiorchino che ha vinto le ultime due edizioni del gp d’Italia. L’anno scorso però oltre a dimezzare il distacco dal vincitore, Rossi sfiorò il podio, chiudendo a solo un secondo dal 3°, Andrea Dovizioso.
Anche se manca dal podio dall’ormai lontano 2009, il fatto che quest’anno Rossi è tornata sulla sua amata M1 ed il fatto che le ultime due edizioni della gara siano state vinte dalla Yamaha, fa sperare i tanti tifosi del pesarese che come ogni anno invaderanno il Mugello. La vittoria per il #46 in un gp, manca dalla gara in Malesia del 2010, un digiuno di 3 anni che molti sperano che finirà proprio sulle colline toscane che tante volte lo hanno visto trionfare. Rossi però ha messo le mani avanti affermando: “Sarà una gara difficile, ma sarà molto importante fare un buon risultato. Io amo il Mugello e sono davvero felice di tornare li con la Yamaha. Ma, soprattutto con l’asciutto, non siamo ancora così veloci da poter lottare per la vittoria. Prima di tornare davanti dobbiamo andare più veloci. Non sono ancora al 100% sulla moto. Devo migliorare ma non sono ancora così veloce per il podio. Certo in Qatar abbiamo fatto 1° e 2° ma la Honda è migliorata tanto e ora la Yamaha deve recuperare. Il mio obiettivo ora è giocarmela con Lorenzo”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Infatti penso che ‘sto carretto di moto non sia adeguata ai piloti della squadra ufficiale.
Sembra che ci sia qualche problema nello sviluppo degli step necessari per raggiungere le prestazioni di Honda e Ducati.
Comunque in questi casi è importante avere un chiaro indirizzo di sviluppo ed un fiero lavoro di squadra, direi che possiamo uilizzare un vecchio slogan: “restiamo uniti!”
Tiziano
E poi al Mugello non si dorme!!!
http://www.youtube.com/watch?v=7TCoJuPHHfg
Tiziano
con tutta l’ironia del mondo vi rispondo:
io spero che vinca. “ovviamente da canarino sfegatato quale sono”
ma nn credo che debba dimostrare niente a ness1.
quello ke ha fatto lui è unico.
cmq é anke ammirabile che ammette dove manca la moto ma anche dove manca lui..
poi se gli altri personaggi storici come gibernau, biaggi capirex ecc ammettono le sue qualità o gli stessi giovani come lorenzo che 1º del muro, il suo mito era vale o marquez che il suo mito è ancora vale, giudicano il pesarese tra i migliori.
nn vedo come voi siete in grado di sminuire il suo talento.
cmq l’ironia ..
“soprattutto la vostra.. degli espertoni e distribuitori di fette di prosciutto che date a noi canarini da mettere sugl’ okki.”
è un po’ come un dito al qulo.. conoscete la espressione?
per me è un po’ fastidiosa.. ma i gusti sono gusti e tutti sono giusti..
se vince il paramedico Fat, mi conformo con restituire almeno metà della m****a raccolta..
ke basterebbe cmq per riempire la bocca della popolazione mondiale di mosche fastidiose quali sono i detrattori del 46.. così magari smettete di dire cazzate.. ops.. sempre in ironia però..
ha ha Fatman alla fine salverò solo te.
Chi ti ha detto che a me dispiacerebbe la vittoria di “restiamo uniti” ragazzo?
Comunque il mugello lo conosco benino e secondo me per il buon Rossi sarà dura vincere meritatamente.
La sua carriera è su una sezione conica ellittica, come la vita di tutti noi cara, e come dice il vecchio detto “una rondine non fa primavera” Trai le tue conclusioni…
Per tua informazione anche io ho passato i 50, aimè
Tiziano
…non preoccupatevi, vincera’ al Mugello per distacco!!!
Che dici Fatman, colgono la sottila ironia… oppure le fette di prosciutto sono tagliate a coltello?
Tiziano
…loro non colgono mai l’ironia….semplicemente non sanno dove stia di casa…sono troppo presi nei loro calcoli…vince qui…fa il podio la’…intanto le gare passano…vorrei ricordare che la speranza alla fine muore…
@ fat
potresti rimanere male , non dimenticare che ha vinto per sette anni + i nove tituli fai un po i conti tu , inoltre è la pista che gli piace di più in assoluto con tanti cappellini gialli ……….
( loreno,marquez,pedrosa,Crutchlow ecc. permettendo.
Il solito burlone…;-) al Mugello vince il Dovi e dà un giro a tutti ;-)
Dopo Le Mans…, moto a posto, manico insuperabile e… il vero vincitore per distacco sarà il Dovi ;-)
spiritoso hahahahah il dovi guida la D16 versione 2012 quindi non ci si aspetta nulla di eclatante poi è su una moto di me…a , invece si aspetta il campione 9 tituli sulla moto campione del mondo e anche un secondo posto è una sconfitta , speriamo che ” lorenzo non mi copia i sittig ” hihihi
…dovra’ accadere prima i poi…che accada sulla pista italiana…
o mio dio, fat?!?!?!
ti senti bene???
:D
incredibile, ti ho messo il mio primo pollice verde!!
…raga, parliamoci chiaro: non e’ che se vince ritorna il piu’ grande…deve almeno vincerne altre 2 o 3 per gridare al miracolo…perche’ di miracolo si tratterebbe con questi mostri che guidano come pazzi…e poi un piccolo contentino ai suoi tifosi che hanno continuato a mangiar m@rd@…almeno si allunga l’agonia ah, ah, ah!!!
Tornando serio per un attimo, la vedo veramente dura…potrei sbagliare ma, stavolta, dico Pedrosa…
Io dico che se resta in piedi vince Marquez,il Mugello è la prova del nove, se non si rompe qua con qualche caduta vedi quella di Rossi nel 2010, resta in piedi fino a fine anno.
La Yamaha mi sembra un po’ in difficoltà, sul lungo dritto prenderà paga da Honda e Ducati, non so se riusciranno a fare grandi risultati, oltreutto se farà caldo avranno i soliti problemi con le gomme rispetto alle Honda.
Credo che la Honda ha una super moto da metà 2010 ormai, è stata fermata solo da Bridgestone nella scorsa stagione.
Comincio a credere che ci sia un accordo tacito tra Ezpeleta/Bridgestone/Honda/Yamaha. Un mondiale a uno un mondiale all’altro o forse 2 a Honda uno a Yamaha almeno dal 2010/2011 in poi mi sembra quella la filosofia, se uno va bene l’altro va male e mi sembra che sia sopratutto colpa delle gomme.
La m3rd4 la mangerai tu, str0nz0 di un idiota.
Io seriamente, direi Cal…
Per Rossi sará un bel pò dura.
La Yamaha è oggettivamente in crisi con lo sviluppo, tant’è che Cruchlow che sembra andare alla grande, semplicemente ha la vecchia moto…
Nulla contro un pilota con le contropalle, e mi riferisco all’impegno e a domenica che da infortunato ha fatto 2*, ma davvero non penso sia così veloce come potrebbe sembrare, ora guida al 110% perchè è carico, ma Lorenzo e Rossi sono superiori.
…Pista preferita o meno non potrà andare oltre il IV-VI posto, vedrete…ormai dal punto di vista della competitività non fanno più testo le gare degli anni passati…detto questo in condizioni particolari potrà cmq vincere un paio di gare..ma in condizioni particolari..se i primi tre stanno in piedi o non hanno problemi vari le speranze del 46 di vincere una gara sono quasi nulle…e attenzione a Cal..
…ma no, sesto non credo…in ogni caso se non dovesse vincere al Mugello rimangono solo Donington, Assen, Barcellona e Malesia…su queste piste andava bene ma gli altri non stanno a guardare…magari pure Brno….il Mugello sara’ comunque una tappa basilare…mi dispiacerebbe leggere sul giornale che blohm e’ morto soffocato mangiando m@rd@!!!
…inoltre saro’ in incognito proprio in autodromo, mi vedro’ la gara…chissa’ se riusciro’ a riconoscere qualcuno di voi canarini del blog…
SIAMO TROPPI E TUTTI =