MotoGP: Domani si torna in pista per la seconda “tornata” di test a Sepang

Seconda tornata di test MotoGP a Sepang, Pedrosa, Lorenzo, Rossi e Marquez per il primato

MotoGP: Domani si torna in pista per la seconda “tornata” di test a SepangMotoGP: Domani si torna in pista per la seconda “tornata” di test a Sepang

Domani a distanza di due settimane, i piloti della MotoGP tornano in pista per la seconda “tornata” di test a Sepang. Tutti in pista dalle ore 10 locali fino alle 18, questo fino a giovedì, ultimo giorno di test. Nei test di inizio mese il più veloce era stato Dani Pedrosa, in sella alla Honda del Team Repsol. Il centauro spagnolo, grande protagonista della seconda parte di stagione 2012, è tra i favoriti al mondiale insieme all’iridato 2012 Jorge Lorenzo, al ritrovato Valentino Rossi, tornato quest’anno alla Yamaha e andato subito forte nei test di inizio mese e al rookie Marc Marquez (team-mate di Pedrosa nel Repsol Honda Team, nella foto), che ha già dimostrato di saper andar forte anche nella classe regina.

Tolti i “fantastici 4”, dietro troviamo le Honda dei team satellite di Lucio Cecchinello (che schiera per il secondo anno consecutivo il tedesco Stefan Bradl, iridato 2011 della Moto2) e Fausto Gresini, con la Honda RC213V portata in pista dallo spagnolo Alvaro Bautista e le Yamaha del Team Tech 3 di Cal Crutchlow e del Rookie Bradley Smith.

Questo secondo test sarà molto importante per la Ducati, che ad inizio mese aveva preso “paga” non solo dalle moto ufficiali, ma anche da quelle SAT qui sopra citate. Andrea Dovizioso e Nicky Hayden per il Team interno e Andrea Iannone e Ben Spies per il Team Pramac saranno chiamati ad un grande lavoro, per cercare di ridurre il gap dalla vetta. Lo scorso test era stato chiuso davvero male dai piloti della rossa, con Hayden a 1,5 secs e Dovizioso a 1,8 secs.

In pista ci saranno poi le CRT, che quest’anno (volendo) possono contare sulla centralina unica della Magneti Marelli, che diventerà obbligatoria dal 2014. Il punto di riferimento di questa “categoria”  sono le ART Aprilia, in primis quelle del Team Aspar, sempre velocissime con Aleix Espargarò e Randy de Puniet. C’è poi la Suter BMW del ternano Danilo Petrucci (Ioda Racing), nonchè le FTR Kawasaki del Team NGM Mobile Forward Racing, che quest’anno schiera accanto al confermato Colin Edwards il nostro Claudio Corti.

Appuntamento quindi da domani, rimanete “sintonizzati” per non perdere tutto sui test di Sepang.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati