MotoGP – Dettagli sul forfait Ilmor dei prossimi test invernali


Ieri abbiamo riportato la clamorosa notizia del forfait Ilmor nei prossimi test invernali in programma a Sepang e Valencia. Oggi siamo riusciti ad avere ulteriori dettagli in merito a questa controversa decisione: la Ilmor assicura che non si tratta di una provvidenziale scelta “salvadanaio” per il ristretto budget a disposizione, ma viene confermata la tesi secondo cui si preferisce lavorare serenamente a Northampton piuttosto che provare in giro per il mondo. L’obiettivo dei tecnici Ilmor-SRT è di trovare un discreto stato di affidabilità, dopo che nelle prime due gare-spot a Estoril e Valencia la X3 è stata attanagliata da problemi al propulsore V4 e di natura elettronica.
La Suter Racing Technology ha lavorato a pieno regime anche in questo periodo di vacanze natalizie, continuando a testare al banco il proprio 4 cilindri. Secondo altre indiscrezioni, però, le motivazioni di questo forfait bisogna cercarle altrove: detto delle difficoltà finanziarie, sono in molti a credere che l’incidente di Jeremy McWilliams a Jerez non sia stato solo colpa del pilota, ma di un “black out” generale della X3.
Onde evitare ulteriori disastri in pista, è stato preferito sistemar tutto a casa. Questa, ovviamente, una voce non confermata ufficialmente.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login