MotoGP: Davide Brivio “Rossi è ancora molto motivato”

MotoGP: Davide Brivio “Rossi è ancora molto motivato”MotoGP: Davide Brivio “Rossi è ancora molto motivato”

Davide Brivio da quest’anno non ricopre più il ruolo di Team manager di una squadra della MotoGP (lo è stato fino allo scorso anno con la Yamaha) ma ha “sposato” il progetto Rossi-Ducati. Lo segue nell’ombra ma è sempre una delle figure di riferimento del pesarese. Intervistato da MCN sulle difficoltà che il nove volte campione del mondo sta incontrando ha voluto precisare che Rossi è ancora molto motivato; questo nonostante dopo 11 gare abbia raccolto un solo fortunoso podio. A lui la parola.

“E ‘ancora molto motivato e vede che la Ducati sta lavorando molto duramente. Valentino si sta impegnando molto duramente anche se ha dovuto cambiare la sua prospettiva. Non era sua abitudine lottare per un quinto o un sesto posto, ma al momento i lavori sono in corso e ci vuole del tempo per procedere con lo sviluppo. Lui è un pilota e vuole vincere ma deve essere paziente. Ora deve affrontare una situazione a cui non era abituato. Di sicuro ha qualche difficoltà per questo perché per molti anni i suoi unici obiettivi erano vincere gare e campionati. Ora deve cambiare la sua mentalità. Fortunatamente è più maturo, così forse può affrontare meglio la situazione e il fatto di aver già vinto molto lo rende fiducioso.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint