MotoGP: Davide Brivio “La Suzuki il prossimo anno non correrà con la Open”
Il team manager ha però detto che saranno pronti a seguire Dorna nelle sue scelte
Davide Brivio, il team manager di Suzuki, a MCN ha parlato della classe Open, quella che a partire dal 2017 (ma Dorna sta premendo per iniziare la nuova era prima) sarà la nuova MotoGP, con elettronica uguale per tutti fornita dall’organizzatore del mondiale. Brivio ha smentito le voci di quanti dicono che la Suzuki il prossimo anno correrà in MotoGP direttamente con la Open. A suo dire loro vogliono correre come team factory per essere al pari di Honda e Yamaha. Ma quello che tutti si chiedono è, gli conviene sviluppare l’elettronica da zero quando poi la potranno usare solo per due anni?
“Vogliamo essere sullo stesso piano di Honda e Yamaha – ha affermato Davide Brivio – perciò attualmente non pensiamo che la Open sia qualcosa di interessante per noi. Suzuki, come gli altri costruttori, pensa che la MotoGP sia interessante perchè permette di sviluppare tecnologia. E l’elettronica è una delle cose più importanti da sviluppare. Essendo la MotoGP la più alta espressione della tecnologia, l’elettronica deve essere libera. Questo è quello che pensa la Suzuki da punto di vista degli ingegneri. Capiamo comunque che la Dorna sta facendo questo discorso per cercare di abbassare i costi e rendere il campionato più equilibrato. Possiamo essere daccordo con questo, ma vogliamo anche cercare di sviluppare tecnologia il più possibile. Comunque siamo pronti a seguire la Dorna ma la cosa fondamentale è che possiamo sviluppare tecnologia”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…mettete le risorse in SBK, e’ l’anno giusto…tanto nel 2017 l’interesse per la motogp/open calera’ anche per colpa delle pay tv…se ne accorgera’ zio Carmelo!
Concordo con Fatman, anche se forse la casa di Hamamatsu ha in mente di correre l’anno prossimo non tanto per la questione Open o meno ma per la necessità di fare più km possibili in gara e raccogliere dati per lo sviluppo dei componenti meccanici e di telaio..