MotoGP: Danilo Petrucci, “Molto meglio nel pomeriggio”

L'obiettivo del pilota ternano del Pramac Racing è accedere direttamente alle Q2

MotoGP: Danilo Petrucci, “Molto meglio nel pomeriggio”MotoGP: Danilo Petrucci, “Molto meglio nel pomeriggio”

Pramac Ducati 2015 Aragon Day 1 – Danilo Petrucci ha chiuso la prima giornata di prove ad Aragon con il decimo tempo. Il pilota del Team Pramac Ducati ha migliorato sensibilmente tra il turno mattutino e quello pomeridiano. Ecco cosa ci ha raccontato.

“E’ stato un venerdì abbastanza positivo, anche se stamattina abbiamo avuto un pò di problemi a causa della temperatura fresca. Abbiamo dovuto montare un’anteriore morbida con cui però non mi sono trovato bene, perchè non mi piace tantissimo. Nel pomeriggio con le temperature che si sono alzate e con un cambio di setting, mi sono trovato molto meglio, siamo stati davanti per gran parte del turno, anche se con la gomma morbida (posteriore, ndr) non sono riuscito ad essere molto competitivo. E’ bastato comunque per entrare nei dieci, ma domattina servirà un altro step perchè tutti miglioreranno. Mi preoccupa un pò l’usura della gomma posteriore, è lì che dovremmo lavorare.”

Sei nei dieci, l’obiettivo di accedere direttamente alle Q2 è realistico?

“Ci proviamo sempre, sarebbe importante perchè oltre a risparmiare una gomma, si risparmia anche un turno in ottica Q2. Non sarà facile ma ci proveremo.”

Prima hai detto che dal turno mattutino a quello pomeridiano c’è stata un grande differenza. In vista della FP3 pensi che il setting provato nel pomeriggio possa aiutarti?

“Nel pomeriggio abbiamo cambiato molte cose, ed abbiamo montato un’anteriore dura che mi piace molto. Credo che il nuovo setting possa aiutarci anche in ottica FP3.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati